“La partita col Siena arriva al momento giusto, dobbiamo ripagare la fiducia dei tifosi”, è così che Luis introduce la Roma alla sfida di domani sera all’Olimpico con la squadra bianconera neopromossa. Una sfida importante che arriva : “Dopo la grande prestazione a San Siro, dove abbiamo pressato e tenuto in mano la gara per 90′. Sicuramente questo ci ha dato molta fiducia ed è bello avere dei tifosi che ti sostengono anche solo per l’atteggiamento.”
Lucho, non nega nemmeno la possibilità di un turnover : “È chiaro che tengo in considerazione questa idea, vedremo domani. Ho alcuni giocatori stanchi e come sapete non conto sempre sugli stessi 11 giocatori e tengo sempre in mente tutta la rosa.” Su chi giocherà ci sono ancora molti dubbi a partire dal portiere : “Giocherà o Curci o Lobont, io ho già deciso ma lo dirò prima alla squadra. Bojan e Osvaldo deludenti? Hanno bisogno di tempo, Roma è un ambiente con tante pressioni ma io li metto allo stessi piano di Borini, Pjanic…Pizarro? Non era sul mercato e conto su di lui, è indispensabile come tutti. Lamela invece ha voglia di dimostrare la sua bravura ma deve avere pazienza. Ha ancora dolore alla caviglia e lui deve recuperare con tranquillità. Totti può fare la punta e il centrocampista, se non dovesse giocare ho tante alternative : Verre, Pjanic, Pizarro, Lamela…”
Luis però ha anche voglia di vincere e non solo lui : “I complimenti mi interessano relativamente, ora mi interessa vincere giovedì e anche domenica. Ne abbiamo bisogno perché la squadra sta lavorando bene e i risultati devono essere la logica conseguenza. E’ il modo migliore per prendere fiducia e motivare al massimo la squadra. In questo momento siamo un po’in debito coi tifosi. Abbiamo questa urgenza di ricambiare il loro affetto e sostegno. Abbiamo una tifoseria straoridnaria, che essenzialmente ci chiede una sola cosa: difendere al 100% i colori di questa maglia. Hanno visto l’impegno della squadra e l’hanno applaudita. Per me è fondamentale l’apporto dei tifosi, è fondamentale la relazione tra tifosi e squadra, ci aiuterà a crescere.”