Roma-Sampdoria: 3-1

Si conclude con una vittoria il campionato della Roma 2010-2011. Serviva un punto per raggiungere l’Europa League, e un punto è stato. Come alla fine di tutti i giochi si tirano le somme e ci si prepara già da domani al prossimo campionato, augurandoci davvero il meglio possibile con la nuova presidenza. I verdetti del campo dicono che la squadra che più lo meritava, l’Udinese, raggiunge i preliminari di Champions; la Lazio, dopo il rischio retrocessione nella stagione passata si piazza 5 e la Juve conclude la seconda stagione deludendo ogni aspettativa, piazzandosi 7, fuori da ogni competizione europea. Ma torniamo al campo.

La squadra del mister Vincenzo Montella parte a ritmi bassi ed è la Sampdoria a farsi pericolosa con alcune azioni laterali.Il gol dei blucerchiati comunque non tarda ad arrivare.Su un tiro potente ma non impossibile di Ziegler, Lobont non blocca e devia la palla sui piedi del buon Mannini, che insacca sul filo del fuorigioco, portando avanti la squadra ospite.

Bastano quattro minuti alla Roma per raggiungere il pareggio, come al solito firmato con un tiro piazzato dal Capitano, premiato prima dell’inzio del match per la sua splendida stagione. A tratti nel campo sembra l’unico a rincorrere gli avversari, onorando la maglia, così come i tifosi chiedevano. La prima frazione di gioco si conclude sull’1 -1.

La ripresa riparte con gli stessi effettivi.La squadra giallorossa sembra iniziare sulla falsa riga del primo tempo, dove viene infastidita da una buona Samp, seguita a Roma da 500 tifosi, pronti a dimostrare per l’ennesima volta l’amore per la loro squadra. Davvero un bel gesto, soprattutto dopo gli episodi di violenza verificatisi in settimana a Genova.

La Roma prova a spingere e trova il vantaggio con un fischiatissimo Mirko Vucinic, che salta in area un difensore a batte il giovane Da Costa. Il match sembra giunto ai titoli di coda, ma rimane ancora da vedere il bel gol del buon Marco Borriello, abile ad approfittare di una respinta debole dell’estremo difensore doriano, su una punizione fortissima di Totti.

Montella lascia spazio nel finale ai giovani Caprari e Florenzi: un grandissimo in bocca al lupo a questi due giovanotti, sperando un futuro di trovarli in prima squadra come campioni affermati.

Nonostante un anno difficile, un ultimo applauso va a Noi tifosi, a Noi ragazzi di questo sito giallorosso, con l’augurio di festeggiare al più presto qualche vittoria della nostra amata Roma, che tanto ci ha deluso, che tanto ci ha fatto patire, ma che in fondo non potremmo davvero MAI abbandonare!

Un abbraccio!

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Roma-Sampdoria: 3-1”

  1. viva sta gran funcia di min chi a l anno scorso si doveva vincere no che si esultava ieri quando facevano gol e l anno scorso abbiamo perso lo scudetto

    Rispondi
  2. Finalmente l’agonia di questa stagione è finita. Eravamo 9^ quando Ranieri lasciò la squadra, Montella è riuscito a portarla 6^ ma difficilmente sarebbe riuscito a fare di meglio.
    In ogni caso bisogna cambiare gran parte della squadra, e anche il buon Burdisso deve darsi una calmata, non può continuare a fare certe entrate.

    Rispondi

Lascia un commento