Per fortuna che c’è Francesco

Forza-Roma.com – Ci eravamo lasciati dopo il derby con una doppietta del capitano che ha dato alla squadra giallorossa la quinta vittoria consecutiva nella stracittadina. Ci ritroviamo oggi dopo la trasferta di Firenze, con un pareggio agrodolce ma, ancora una volta grazie al solito Francesco Totti, teniamo vive le speranze di lottare per il quarto posto in classifica.

La trasferta del “Franchi” sapevamo non sarebbe stata una passegiata, visto e considerato che la Fiorentina affrontata domenica all’ora di pranzo, non è la stessa della prima parte della stagione. Un pareggio ci può anche stare, viste le insidie rinchiuse in una partita del genere. La cosa più significatica è ancora una volta la prestazione del capitano che ha dimostrato al mondo calcistico la sua classe e la sua importanza dentro il rettangolo di gioco, anche quando molti lo davano per finito visti i suoi 34 anni.

La squadra di mister Montella non inizia nel migliori dei modi facendo molta fatica per impostare il proprio gioco e soffrendo in più di una occasione il gioco dei viola. Forse la vittoria del derby ha levato un pò di concentrazione e l’atteggiamento appropriato per affrontare una partita cosi importante come quella di Firenze. I padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio e potrebbero anche segnare il 3-1 con la traversa di Mutu al 37º. Per fortuna si arriva agli spogliatoi in svantaggio di una sola lungheza.

Il secondo tempo inizia nella stessa maniera della prima frazione di gioco quando i viola colpiscono di nuovo la traversa, questa volta con Vargas al 5º, dopo un bel colpo al volo di sinistro con Doni ormai battuto.

Per fortuna che esiste uno come lui, il capitano: si carica la sua Roma sulle spalle facendo ancora una volta la differenza quando soltanto due minuti dopo stoppa il pallone con la classe che lo distingue, e con un diagonale di destro a mezza altezza batte BORUC!. Non aveva mai segnato a Firenze nella sua splendida carriera, ma c’è sempre una prima volta nella vita.

Il capitano con la sua seconda doppietta nelle ultime due partite scrive il suo nome ancora una volta nella storia del calcio superando il traguardo dei 200 gol, segnati in campionato e siglando il 201 portandosi a solo 4 lunghezze da Roberto Baggio.

Un personaggio di questo calibro sarà veramente difficile rivederlo dentro i rettangoli di gioco una volta che deciderà di agganciare gli scarpini al muro, sperando che questo avvenga il più tardi possibile. Nessuno mi leva dalla mente che, se invece di aver scelto la Roma come il suo vero amore, fosse andato altrove, staremmo a parlare del più grande giocatore di tutti i tempi. Comunque sia rimane per sempre uno dei più grandi a livello mondiale.

Ancora una volta grazie capitano.

Le due reti del “Franchi” sono di una importanza fondamentale, visto che ci permettono di continuare a sperare nel quarto posto in classifica per accedere ai preliminari di Champions League. Ora peró saranno fondamentali le prossime 8 gare che dovranno essere affrontate come vere e proprie finali.

Per fortuna che c’è Francesco…

Ricardo Lelli

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali