Non solo l’infortunio di Koné, per il quale c’è apprensione in casa Roma, ma anche una prestazione di squadra che lascia molti dubbi. Tre sconfitte interne tra Lille, Inter e Victoria Plzen, senza dimenticare quella precedente contro il Torino, che smorzano l’entusiamo rispetto ai 15 punti accumulati fino a questo momento in campionato dai giallorossi.
Tra i peggiori sicuramente Ziolkowski 4,5, che purtroppo ha completamente fallito la prima partita da titolare, dopo le cose interessanti viste nel finale della sfida con l’Inter. Serata storta per il giovane polacco e l’esordio dal primo minuto è completamente da dimenticare, se pensiamo al grosso errore sul gol di Adu. Sbagliata, comunque, la decisione di Gasperini di non attendere neanche l’intervallo per sostituirlo, vista la mazzata psicologica che gli è stata data.
Non ha fatto meglio Dovbyk, ancora una volta spento e senza quella cattiveria necessaria per fare la differenza con la maglia della Roma. Anche in Europa League, infatti, il giocatore è stato preferito a Ferguson, partendo con grandi intenzioni. Tuttavia, il suo tiro mancino da fuori area è risultato debole. Da questo momento in poi, una dinamica purtroppo ricorrente, il giocatore è sembrato bloccarsi su se stesso.
Ha smesso di essere un punto di riferimento affidabile, non riuscendo più a gestire un pallone e restando totalmente lontano dalla zona gol. Questa prestazione sottotono e abulica è stata notata e contestata dallo stadio, che ha espresso apertamente il proprio disappunto dopo averlo difeso a lungo nel corso degli ultimi mesi. Prima di uscire dal campo, non ha brillato neppure Koné, incapace di dare una sterzata al centrocampo nelle due fasi. Ora lo stop, si spera non lungo.
Le ultime su Koné dopo l’infortunio in Europa League
Il centrocampista della Roma Manu Koné si è infortunato dopo un contrasto nel primo tempo ed è uscito dal campo all’intervallo, dopo essere tornato zoppicando negli spogliatoi a causa di una contusione. Sono ancora in fase di valutazione le sue condizioni di recupero per la partita di domenica a Reggio Emilia. Durante la partita contro il Viktoria Plzen, Konè è crollato a causa di una contusione, costringendo Gasperini a essere sostituito.
Questo spiacevole incidente non solo complica la partita della Roma, ma potrebbe avere ripercussioni anche sulle prossime partite di Serie A e non solo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti per valutare le condizioni di Konè; solo allora si avrà un quadro completo sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.