Il capitano ci casca ancora: La Roma e Totti deferiti dalla Figc

Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale Francesco Totti, per violazione dell’art. 5, commi 1 e 5, del Codice di Giustizia Sportiva. Il calciatore giallorosso, nella conferenza stampa del 20/07/2010, ha espresso, secondo la valutazione del Procuratore Federale “giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, delle Istituzioni Federali nel loro complesso e di una società operante nell’ambito della F.I.G.C.”. Deferita, per violazione degli artt. 4, comma 2, e 5, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per responsabilità oggettiva anche la società A.S. ROMA S.p.A., “per i comportamenti ascritti al proprio tesserato”.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Il capitano ci casca ancora: La Roma e Totti deferiti dalla Figc”

  1. il bello è che dopo calciopoli tutti a dire che il marcio dal calcio era stato tolto invece è stato solo un modo per permettere ad altri “Signori” di fare le loro belle trame ai danni di squadre pulite e i palazzi del potere del calcio non sono altro che squallidi intermediari che colpiscono solo chi non è della loro “loggia” che schifo SOLIDARIETA’ AL CAPITANO DEFERITECI TUTTI ❗

    Rispondi
  2. La federazione e’ una zoccola che si atteggia a vergine. Un po’ come le veline

    (Quota Commento)

    Ti kuoto in pieno.. ❗ ❗

    Rispondi
  3. Totti non ha sbagliato un bel niente,e risaputo che le nordiste sono piu tutelate.E i torti subiti a danno della Roma sono cosi tanti che ci si può scrivere un libro a più capitoli,quindi non si può sempre stare zitti.Non dimentichiamo quanto ce ne facevano di tutti i colori sotto gli occhi di tutti,e il presidente Sensi x ogni lamentela veniva multato,o deferito,adesso il bersaglio e Totti.Come se fosse il male peggiore del calcio italiano,e vergognoso sentir parlare di credibilità,e prestigio,quale credibilità??,quale prestigio?? Hanno dimenticato calciopoli,e le loro porcherie si vergognino loro sempre ammesso che sappiano cos’è la vergogna.Onore x Totti e la AS Roma,il capitano va difeso e tutelato sempre forza magica Roma….. ❗ ❗

    Rispondi
  4. Io credo che il Procuratore Palazzi non sia così competente come sembra… Ci ha messo un intero campionato per deferire Moratti, il quale nell’affare Motta-Milito ha contrattato ()non potendo) con il Sig. Preziosi la cui inibizione era conosciuta anche da chi calcio non ne mastica affatto! Il Sig. Palazzi sorvola sulla partita Lazio-Inter, partita nella quale i giocatori hanno fatto di tutto tranne che giocare, sorvola sullo striscione esposto sul pullman degli interisti che esorbita dal limite degli sfottò (e poi si parla di lealtà sportiva?) Anche ad un eretico del calcio episodi del genere puzzerebbero da mafietta all’italiana! E ora spero deferiscano pure me così almeno in aula canterò la canzoncina della Caselli “la verità ti fa male lo so!!!!”

    Rispondi
  5. il problema è che c’è un cosi forte senso di assuefazione nel mondo roma che fa spavento…!!!questi continuano a farne di ogni tipo,e noi nn solo facciamo finta di niente…ma diamo la colpa dei due scudetti nn vinti a rosella che prende un milione..a pradè che nn compra(come se i soldi fossero i suoi)e potrei andare avanti per ore…la realtà è questa,ma almeno diciamolo…!!!la cosa sconcertante è che fino a poco tempo fa la voce del capitano era la voce di tutti,ora nn più…

    Rispondi
  6. Dunque, Totti ha sbagliato per due motivi: 1) perchè non ha senso dirlo, lo sappiamo tutti come va a finire 2) perchè ormai tutti questi discorsi del tutti contro tutti ha stancato.
    E’ ovvio comunque che il marcio c’è, ma bisogna anche riuscire ad essere forti tacendo.  

    forti tacendo???ma che stai a di???moratti taceva quando la juve gli sfilava lo scudo da sotto il naso???

    Rispondi
  7. E’ giustissimo deferire Totti…ma che si inventa….che il calcio è marcio?? Che è tutto pilotato?? Ma su che pianeta vive Totti che si permette di fare certe provocazioni??? Questo è quello che avrei commentato se alla federazione fossero stati degli extraterrestri e Totti un semplice terrestre….purtroppo per loro l’extraterrestre è Totti e loro neanche dei semplici terrestri perchè sono molto più in alto rispetto a loro…marci come pochi!!! Ma non solo nel campionato di serie A!!! Guardate ai mondiali…scandali arbitrali e il commento è stato : non c’è bisogno della moviola in campo!!! Gli fa comodo e tutti lo sappiamo perchè non manca di certo la tecnologia per realizzarla e le idee su come applicarla..ma fino a che ci saranno interessi di soldi a capo dello sport che dovrebbe essere pulito e un insegnamento anche di vita a partire dai bambini in su allora è chiaro il perchè di certi impedimenti. Ma io mi domando…ma queste persone quando si guardano allo specchio…si sputano in faccia???? Spero di si per loro…sarebbe già un bell’inizio!!!! Forza Roma e forza Capitano sempre!   (Quota Commento)

    e mi autoquoto oltre a quotare laxlax ma prima ancora di mandare a cagare il palazzo, il procuratore, la classe arbitrale, la cupola (che ancora esiste), gente come Moratti e che si vergognassero tutti a dove hanno portato il calcio con le loro permissioni (vedi Lazio – Inter come ricorda laxlax) e con i loro non vedo, non parlo e non sento su altre cose!!! E questa sarebbe LEALTA’ SPORTIVA?? DEFERITEMI PURE A ME!!!! ❗

    Rispondi
  8. Totti aveva dichiarato durante l’ultima conferenza stampa tenutasi a Riscone di Brunico: “: ”Magari le altre sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro. Ci hanno rubato due scudetti”A seguito di questa affermazione v’è stato il deferimento sia di Totti che della Roma per responsabilità oggettiva.A chi ha deferito capitan Totti rivolgerei ora questa semplice domanda: “Sig. Procuratore nel prendere questa decisione ha per caso cercato di interpretare il vero pensiero delle parole di Totti, al di là dell’apparente significato dei termini usati. visto che , come Le sarà noto, spesso il capitano giallorosso parla per paradossi oppure utilizzando espressioni forti dirette a ribadire concetti già da altri, TESSERATI E NON, affermati in precedenza?Bene, se questo è vero allora Le sarà chiaro, Sig. Procuratore, che quel “qualche favore dalla loro” era chiaramente riferito a quella, a dir poco, discutibile partita Lazio-Inter, sul condizionamento della quale fece dichiarazioni – se mal non ricordo e nel qual caso mi scuserà della mia cattiva memoria- anche qualche altro tesserato, giocatore della Lazio.E se, come mi sembra di ricordare, vi furono quelle dichiarazioni successive comunque a molteplici riflessioni critiche di altri, che accertamento fu fatto da parte Sua?Ed ancora: quali accertamenti e/o provvedimenti fu/furono intrapresi e/o formalizzati per gli striscioni “pre-inneggianti alla sconfitta della propria squadra?Il fatto che ancora in data odierna il mister Ranieri con il suo solito stile, distaccato ed inglese, abbia fatto riferimento a quella partita, mi sembra che confermi INDIRETTAMENTE ED IMPLICITAMENTE il vero significato delle parole di Totti che vogliono semplicemente dire che violare il principio di lealtà sportiva e giocare condizionati anche se solo a causa di striscioni che ben avrebbero dovuto COMUNQUE esser rimossi, significa condizionamento ambientale che integra, “spiega”, quel semplice pensiero di TOTTI quando afferma che “…….magari le altre sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro….” in questo senso parlare di furto appare un semplice corollario ovvero una semplificazione di un concetto ben più chiaro nei cuori di qualunque tifoso:aver subito la violazione del basilare principio della lealtà sportiva……….Mi auguro, sig. Procuratore, che prenda in considerazione queste semplici parole e, mi auguro, chiari concetti  (Quota Commento)

    Rispondi
  9. Totti aveva dichiarato durante l’ultima conferenza stampa tenutasi a Riscone di Brunico: “: ”Magari le altre sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro. Ci hanno rubato due scudetti”
    A seguito di questa affermazione v’è stato il deferimento sia di Totti che della Roma per responsabilità oggettiva.
    A chi ha deferito capitan Totti rivolgerei ora questa semplice domanda: “Sig. Procuratore nel prendere questa decisione ha per caso cercato di interpretare il vero pensiero delle parole di Totti, al di là dell’apparente significato dei termini usati. visto che , come Le sarà noto, spesso il capitano giallorosso parla per paradossi oppure utilizzando espressioni forti dirette a ribadire concetti già da altri, TESSERATI E NON, affermati in precedenza?
    Bene, se questo è vero allora Le sarà chiaro, Sig. Procuratore, che quel “qualche favore dalla loro” era chiaramente riferito a quella, a dir poco, discutibile partita Lazio-Inter, sul condizionamento della quale fece dichiarazioni – se mal non ricordo e nel qual caso mi scuserà della mia cattiva memoria- anche qualche altro tesserato, giocatore della Lazio.
    E se, come mi sembra di ricordare, vi furono quelle dichiarazioni successive comunque a molteplici riflessioni critiche di altri, che accertamento fu fatto da parte Sua?
    Ed ancora: quali accertamenti e/o provvedimenti fu/furono intrapresi e/o formalizzati per gli striscioni “pre-inneggianti alla sconfitta della propria squadra?
    Il fatto che ancora in data odierna il mister Ranieri con il suo solito stile, distaccato ed inglese, abbia fatto riferimento a quella partita, mi sembra che confermi INDIRETTAMENTE ED IMPLICITAMENTE il vero significato delle parole di Totti che vogliono semplicemente dire che violare il principio di lealtà sportiva e giocare condizionati anche se solo a causa di striscioni che ben avrebbero dovuto COMUNQUE esser rimossi, significa condizionamento ambientale che integra, “spiega”, quel semplice pensiero di TOTTI quando afferma che “…….magari le altre sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro….” in questo senso parlare di furto appare un semplice corollario ovvero una semplificazione di un concetto ben più chiaro nei cuori di qualunque tifoso:aver subito la violazione del basilare principio della lealtà sportiva……….
    Mi auguro, sig. Procuratore, che prenda in considerazione queste semplici parole e, mi auguro, chiari concetti

    Rispondi
  10. Totti aveva dichiarato durante l’ultima conferenza stampa tenutasi a Riscone di Brunico: “: ”Magari le altre sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro. Ci hanno rubato due scudetti”
    A seguito di questa affermazione v’è stato il deferimento sia di Totti che della Roma per responsabilità oggettiva.
    A chi ha deferito capitan Totti rivolgerei ora questa semplice domanda: “Sig. procuratore nel prendere questa decisione ha per caso cercato di interpretare il vero pensiero delle parole di Totti che, come Le sarà noto, spesso parla per paradossi oppure utilizzando espressioni forti dirette a ribadire concetti già da altri, TESSERATI E NON, in precedenza?
    Bene, se questo è vero allora Le sarà chiaro, Sig. Procuratore, che quel “qualche favore dalla loro” era chiaramente riferito a quella, a dir poco, discutibile partita Lazio-Inter, sul condizionamento della quale fece dichiarazioni – se mal non ricordo e nel qual caso mi scuserà della mia cattiva memoria- anche qualche altro tesserato, giocatore della Lazio.
    E se, com mi sembra di ricordare, vi furono quele dichiarzioni che accertamento fu fato da parte Sua?
    Ed ancora: quali accertamenti e/o provvedimenti fu/furono intrapresi e/o formalizzati per gli striscioni “pre-inneggianti ala sconfitta della propria squadra?
    Il fato che ancora in data odierna il mister Ranieri con il suo solito stile, distaccato ed inglese abia fato riferimento a quella partita, mi sembra che confermi INDIRETTAMENTE ED IMPLICITAMENTE che violare il principio di lelatà sportiva e giocare anche se solo a causa di un obiettivo creato da striscioni che ben avrebbero dovuti esser rimossi, significa condizionamento ambientale che integra, realizaa quel semplice pensiero di toi quando aferma che “…….magari le altre sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro….” in questo senso parlare di furto appare un semplice corollario ovvero una semplificazione di un concetto ben più chiaro nei cuori di qualunque tifoso:aver subito la violazione del basilare principio sprtivo, q

    Rispondi
  11. E’ giustissimo deferire Totti…ma che si inventa….che il calcio è marcio?? Che è tutto pilotato?? Ma su che pianeta vive Totti che si permette di fare certe provocazioni??? Questo è quello che avrei commentato se alla federazione fossero stati degli extraterrestri e Totti un semplice terrestre….purtroppo per loro l’extraterrestre è Totti e loro neanche dei semplici terrestri perchè sono molto più in alto rispetto a loro…marci come pochi!!! Ma non solo nel campionato di serie A!!! Guardate ai mondiali…scandali arbitrali e il commento è stato : non c’è bisogno della moviola in campo!!! Gli fa comodo e tutti lo sappiamo perchè non manca di certo la tecnologia per realizzarla e le idee su come applicarla..ma fino a che ci saranno interessi di soldi a capo dello sport che dovrebbe essere pulito e un insegnamento anche di vita a partire dai bambini in su allora è chiaro il perchè di certi impedimenti. Ma io mi domando…ma queste persone quando si guardano allo specchio…si sputano in faccia???? Spero di si per loro…sarebbe già un bell’inizio!!!! Forza Roma e forza Capitano sempre! ❗

    Rispondi
  12. Dunque, Totti ha sbagliato per due motivi: 1) perchè non ha senso dirlo, lo sappiamo tutti come va a finire 2) perchè ormai tutti questi discorsi del tutti contro tutti ha stancato.
    E’ ovvio comunque che il marcio c’è, ma bisogna anche riuscire ad essere forti tacendo.

    Rispondi
  13. sapendo che siamo già nl mirino,
    certi discorsi si possono evitare.
    Le dichiarazioni di Francesco le ho trovate pesanti e inedeguate
    anche io, poi se giusto o no deferirlo non lo so’,
    ma pensassero ad altro.

    Rispondi
  14. come se la figc e la classe arbitrale siano tutti santi! avessero la decenza di stare zitti! sono la parte piu corrotta del caclio (vedi calciopoli..)

    Rispondi
  15. Ah ah ah ah waah waah waah……sempre Totti sempre lui,l’uomo piu’ cattivo e piu’ bugiardo d’italia waah waah waah….ma mi faccia il piacere!!!
    Dio solo sa, che voglia avrei di prendere a calci nel c..o tutti gli uomini della federazione,del coni ecc.
    Oltre ad essere in naturale malafede,si cospargono la faccia di cipria,per nascondere le loro facce di mer.a….ma la loro puzza ,sono anni che infesta questa nazione!!!
    Bravo Francesco,menomale che puoi permetterti di pagare tutte le sacrosante verita’ che dici…ormai sei un pilastro dell’ economia della nostra federazione!!! Mangiano grazie alle tue donazioni!!!
    T O T T I T O T T I T O T T I tutta la vita !!!
    Andrea classe ’76 ❗

    Rispondi
  16. ma troppi campionati sarebbero da revisionare!
    e poi un bel ricorso “per aver l’intrallazionale ridicolizzato e offeso il pubblico decoro in qualsiasi manifestazione calcistica e in qualsiasi sede, interviste, calcio mercato, ecc”

    Rispondi
  17. e no! non è Totti che ci casca!!!
    so’ questi che vanno pure a guardare le sue feci per vedere se c’è qualcosa di ingiurioso!!
    che ridicoli, ancora parlano di prestigio e credibilità!! 😆 😆
    ho una proposta: un bel ricorso a chi di dovere “per avere il palazzo ripetutamente offeso e minato la reputazione e il prestigio sia della AS Roma che del campionato italiano, nello specifico nella stagione 2007/2008”

    Rispondi

Lascia un commento