E’ già tempo di Roma-Inter

Rassegna Stampa – Il tempo – Roma-Inter è una sfida che non conosce pause. Neanche d’estate. A ravvivare la contesa ci ha pensato martedì scorso Francesco Totti, parlando dei due «scudetti rubati». Ieri, puntuale, è arrivato il deferimento per il capitano e la Roma. Secondo il procuratore federale Stefano Palazzi Totti ha espresso «giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, delle istituzioni federali e di una società operante nell’ambito della Figc». Ovvero l’Inter. La Roma è stata deferita per responsabilità oggettiva, nessuna provvedimento contro Pizarro: Palazzi aveva riletto attentamente anche le sue dichiarazioni sullo scudetto 2008, «condizionato dagli arbitri» a detta del cileno.

Come dargli torto? Totti non è nuovo ai deferimenti di Palazzi. Finora se l’è sempre «cavata» con una multa, evitando la squalifica prevista tra le possibili sanzioni. È stato lo stesso procuratore federale a segnalare al giudice sportivo il gesto dei pollici verso il basso rivolto da Totti ai romanisti dopo l’ultimo derby, che gli è costato 20mila euro di multa. Senza dimenticare i quattro turni di stop per il calcione a Balotelli nella finale di coppa Italia. Il capitano in Supercoppa ci sarà.

E oggi potrà verificare i progressi della preparazione nell’amichevole che la Roma giocherà a Riscone (ore 17, diretta su Roma Uno/Radio Radio tv) contro l’Fc Alto Adige (intanto è ufficiale il test a Pescara l’8 agosto). L’Inter aspetta Totti con il coltello tra i denti. «Le sue parole non meritano – attacca Cambiasso – nessun commento». Roma-Inter continua anche sul mercato per Burdisso: la prossima settimana il giocatore tornerà dalle vacanze e giovedì dovrebbe raggiungere l’Inter a Philadelphia. La Roma aspetta che Burdisso convinca i dirigenti nerazzurri a farlo tornare quanto prima a Trigoria, dove c’è grande ottimismo per la chiusura dell’affare. L’intesa si può trovare a 6,5 milioni di euro più bonus, la Roma risparmierebbe anche lo stipendio di luglio. Che non guasta. Su una cosa giallorossi e nerazzurri sono d’accordo: la pausa invernale più lunga. Zanetti e Materazzi hanno raccolto l’invito di Totti: «Giochiamo un turno infrasettimanale il 22 dicembre e poi torniamo non prima del 9 gennaio». Cassano li ha seguiti a ruota. Le vacanze non hanno colori.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp