Il mercato della nuova Roma

Rassegna Stampa – Corsport – Di fatto, non è cambiato niente. Anzi, no. Perché l’accordo trovato tra Italpetroli e Unicredit, in realtà consente all’attuale gestione di avere anche un minimo di respiro economico in più. Cosa perlomeno fondamentale per il mercato che la Roma deve ancora affrontare. Un mercato che oggettivamente non è che possa prevedere chissà quali stravolgimenti, anche perché alla Roma, così come è, non è che manchi tantissimo. Semmai si dovrà operare sul fronte delle cessioni sia per trovare il cash che occorre per definire gli acquisti necessari per completare la rosa, sia per provare a ridimensionare almeno un po’ un monte ingaggi che rimane attestato, comprendendo tecnici e dirigenti, intorno agli ottanta milioni di euro lordi. Julio Baptista, Doni e Cicinho sono i tre casi più importanti, sommando i loro stipendi si arriva a quindici milioni lordi per due giocatori (Cicinho e Doni) che Ranieri ha bocciato e uno (Julio Baptista) che rimane un lusso di cui sarebbe meglio privarsi. Per il direttore sportivo Daniele Pradè, segnalato sereno e ottimista, il lavoro in entrata sarà incentrato soprattutto su Burdisso e sulla ricerca di un esterno sinistro difensivo in grado di essere un’alternativa credibile allo stakanovista John Arne Riise. Non serve molto, insomma, per dare a Ranieri quello che ha chiesto Ranieri per quella che sarà la prima, autentica, Roma ranierana. Non serve molto per accontentarlo, siamo convinti che sarà fatto.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Il mercato della nuova Roma”

  1. come no! la primavera quest’anno ha stravinto il campionato con piu di 10 punti dalla seconda! ci sono d’alessandro, scardina, pettinari, crescenzi, frasca ecc…. forse non saranno messi, ma promettono parecchio! Probabilemnte la roma ha la primavera piu forte di tutte le altre squadre (lo dimostrano i risultati).  (Quota Commento)

    Non diciamo caxxate. La primavera quest’anno è uscita subito dai play-off, perdendo nettamente col Chievo. Sempre la primavera ha fatto brutta figura anche al Torneo di Viareggio, dove è stata eliminata ai calci di rigore dall’Empoli. Sono gli Allievi nazionali ad aver vinto lo scudetto.

    Rispondi
  2. Non vedo moltissimi giocatori di prospettiva nel vivaio della Roma  

    come no! la primavera quest’anno ha stravinto il campionato con piu di 10 punti dalla seconda! ci sono d’alessandro, scardina, pettinari, crescenzi, frasca ecc…. forse non saranno messi, ma promettono parecchio! Probabilemnte la roma ha la primavera piu forte di tutte le altre squadre (lo dimostrano i risultati).

    Rispondi
  3. Non vedo moltissimi giocatori di prospettiva nel vivaio della Roma  (Quota Commento)

    Insomma abbiamo scardina d’alessandro poi c’è pure ciceretti che ancora cha 16 anni però è bravo poi c’è anche stoian. e poi io non venderei guberti e cerci, per okaka vediamo come c’è lo pagano sennò perchè venderlo? poi con rosi e menez abbiamo molti giovani talentuosi per i prossimi anni. un problema: se julietto se fa male (famo li scongiuri 😆 ) chi mettemo in porta? LOBONT? 5 minuti col napoli un gol subito! DONI? ormai non è più quello di una volta e a sto punto è mejo venderlo ma non lo vole nessuno. ARTUR? ha giocato 3 partite e ha fatto ride. QUINDI????
    ❗ ❗ ❗ COMUNQUE FORZA ROMA! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. come li vendi vendi pure a poco tanto,doni e cicinho non se li pija nessuno pero’ e’ mejo levasseli subito via dar groppone monte ingaggi.
    baptista se er tottenham se sbriga a sgancia e ‘ apposto

    Rispondi
  5. VENNEMO STI CATORCI DANNAZIONE E DAJE. VIA DONI CICINHO E BAPTISTA E CHE CA VENNEMOLI SUBITO.
    A TOTTENAHM E SGANCIA LI SORDI PER BAPTISTA E DAJE CE SERVONO.

    daje prade’ non aspetta’ er 31 agosto

    Rispondi
  6. allora puntiamo tutti sui vecchi vinciamo per due anni e poi facciamo la fine del milan che fa ride…io invece punterei tutto sui giovani e cosi li farei crescere e fare esperienza…si risparmia d’ingaggio e non si spendo soldi per comprali perchè vengono dal vivaio…

    Rispondi
  7. Ma la Roma secondo me affronterà la champions come una cenerentola con nessuna ambizione dal prossimo anno in base a chi ci comprerà potremo fare calcoli

    Rispondi
  8. Rosi per me non è assolutamente un giocatore da Roma. Affrontare la Champions con la coppia Cassetti-Rosi sulla destra equivale ad un suicidio sportivo.

    Rispondi
  9. Per Luisao non penso che lo prenderemo e per cerci e guberti insisto non sono da Roma e per quanto riguarda il secondo solo la ex propiretà poteva portarlo a Roma

    Rispondi
  10. Per Cerci e Guberti sono favorevole alla cessione mentre per Mexes mai  

    io neanche per erci e guberti perche sono giovani e ci si deve puntare…penso che taddei per quanto sia utile alla squadra non avra tutte le partite chi ce mettiamo al suo posto…io li lascrei a roma rinnovando i contratti…e ogni partita ognuno si dovrà guadagnare il posto da titolare nessuno è sicuro del posto…cosi sono sicuro che tutti si impegneranno al massimo!

    Rispondi
  11. Ma scusate e a destra chi gioca??????? Cioè ci stiamo affidando al solo Cassetti? Secondo me più che trovare un sostituto a Riise mi sembra indispensabile trovare un terzino destro decente  

    non a cassetti affidiamo tutto a rosi e cassetti come sostituto…voglio rosi titolare…

    Rispondi
  12. Ma scusate e a destra chi gioca??????? Cioè ci stiamo affidando al solo Cassetti? Secondo me più che trovare un sostituto a Riise mi sembra indispensabile trovare un terzino destro decente  

    Hai ragione però penso che per quest’anno i terzini destri saranno Cassetti/Rosi

    Rispondi
  13. Ma scusate e a destra chi gioca??????? Cioè ci stiamo affidando al solo Cassetti? Secondo me più che trovare un sostituto a Riise mi sembra indispensabile trovare un terzino destro decente

    Rispondi

Lascia un commento