Onore all’Inter, ma Milito era nostro…

Ci sono rimpianti e rimpianti. Ci sono i rimpianti che scemano col tempo ed i rimpianti che il tempo non può far altro che alimentare. C’è il rimpianto per non avere battuto la Samp, quando avevamo il destino nelle nostre mani: con l’obbligo di un “filotto” da leggenda, siamo incappati in un passo falso che ci è costato il tricolore. C’è il rimpianto per quel colpo di testa di Juan, facile facile, che, se fosse finito dentro, avrebbe cambiato le sorti della finale di Coppa Italia. Onore all’Inter, che vince tutto quello che c’è da vincere, pur essendo stata molto vicina al baratro, quando davvero si è avuta la sensazione che potesse mandare tutto all’aria, fossimo stati noi un po’ più cinici e convinti. E qui il discorso si sposta altrove. Cinici e convinti, soprattutto fuori dal campo. Il rammarico con la erre maiuscola, quello che cresce giorno dopo giorno, ha trovato linfa vitale nel gol di Milito all’Olimpico, che ha determinato l’assegnazione della Coppa Nazionale, nel gol di Milito a Siena, che ha deciso il Campionato, nei due gol di Milito a Madrid, che hanno premiato i nerazzurri nella competizione per club più prestigiosa che esista. Un nome ripetitivo e ridondante. Una specie di incubo, che a dispetto degli incubi, non riesci nemmeno ad odiare, perché, nello specifico, l’uomo sa pareggiare l’atleta, nella bontà e nella qualità. Milito poteva essere nostro, qualcuno sostiene fosse già nostro, prima di un “no grazie” che, probabilmente ha cambiato il corso della storia. Ed oggi che a domanda precisa il giocatore dichiara “…nel calcio non si sa mai… Sono felice, poi, per il prossimo anno vediamo..”, dove li prendi 25 – 30 milioni di euro per sognare ancora di portartelo a casa? Più di una volta ci siamo rivelati incapaci di cogliere l’attimo. Come fa, per esempio, una squadra come la Samp a ritrovarsi in organico una coppia d’attacco formata da tali Pazzini e Cassano? Sarà stato merito di un certo Marotta che, guarda caso, si è spostato dalle parti di Torino, sponda bianconera? Dov’erano i nostri dirigenti, mentre la Fiorentina si disfaceva dell’aguzzino blucerchiato? Ripartiamo dai nostri errori per crescere e diventare più forti, ma prendiamo atto che per evolvere da grandi a grandissimi, anche fra i dirigenti occorrono fuoriclasse. Onore all’Inter, che vince tutto quello che c’è da vincere, ma che grande aiuto le abbiamo dato…

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Onore all’Inter, ma Milito era nostro…”

  1. Come si fa’ ad essere delusi di quest’annata ??? vi ricordo che gli unici a vincere contro i Caterpillar siamo stati noi, cagliari, livorno, sampdoria ci sta’ tutto la differenza l’hanno fatta milan e juve che gli hanno dato 10 punti. Da soli ci siamo presi grandi soddisfazioni secondi solo ai Campioni d’Europa partendo da meno 14…che volete di piu’ dalla vita? ROSICONI  (Quota Commento)

    La mia delusione nn sta tanto nell’aver disputato una SIGNORA-stagione, xkè così deve essere definita senza aver concluso un ***** oltre al 2° posto. Sono invece deluso nel vedere ke : nonostante le elevate prestazioni sportive , l’impegno ecc…la roma è arrivata a questo mercato cn il portafogli leggero ( 20 mil nn sono tutto sto gran ke) mentre la juventus, dopo un campionato di M E R D A, una campagna acquisti dispendiosissima e un conduzione orrenda si ritrova cn il giovan Agnelli pronto a sganciare 90 milioni (come bruscolini) x rifare da capo la vacca signora. Kiedo scusa se questo commento nn piace ma avevo la necessità di scriverlo.

    Rispondi
  2. 2 sono le cose o la storia della as Roma cambia e diventiamo protagonisti,oppure se volete bene a Daniele augurategli un futuro pieno zeppo di vittorie….Totti a differenza di Daniele giocava in una Roma fortissima che non si sa per quale motivo abbia vinto solo uno scudetto  (Quota Commento)

    Il motivo? una juve co compioni anke tra le riseve dei pankinari lol

    Rispondi
  3. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. La Roma non ha puntata decisa su Milito ed ha sbagliato. Credo che stia sbagliando anche ora a puntare su Adriano. Mi sono stancato di avere una proprietà che non può spendere, che deve sempre farsi mille conticini prima di fare un acquisto (acquisto che non facciamo da 2 anni, gli altri sono stati tutti prestiti e paremetri zero). Fra Adriano e Toni, e so di affewrmerlo impopolarmente ma non mi importa, preferisco Toni: un professionista, un ragazzo onesto, affidabile. Mi sarebbe piaciuto vederlo in campo europeo con la Roma, ma purtroppo l’infortunio di quest’anno e le scelte della proprietà per il prossimo mi ha privato di questa gioia. Tutti contro Toni perchè ha 33 anni. Bene, Milito ne ha 30 e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Anche Adriano è maturo, ma per età e non per testa. Si dirà “ma se si ripende…” o “se mette la testa a posto…”. Ripeto, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.  (Quota Commento)

    concordo con te,temo ke la societa’voglia nuovamente gettare fumo negli occhi a noi poveri tifosi che tanto ci accontentiamo di arrivare sempre secondi………..

    Rispondi
  4. Come si fa’ ad essere delusi di quest’annata ??? vi ricordo che gli unici a vincere contro i Caterpillar siamo stati noi, cagliari, livorno, sampdoria ci sta’ tutto la differenza l’hanno fatta milan e juve che gli hanno dato 10 punti. Da soli ci siamo presi grandi soddisfazioni secondi solo ai Campioni d’Europa partendo da meno 14…che volete di piu’ dalla vita? ROSICONI  (Quota Commento)

    non abbiamo vinto l’ europa ligue,non abbiamo vinto lo scudetto,non abbiamo vinto la coppa Italia………….o mi sono perso qualcosa?

    Rispondi
  5. Come si fa’ ad essere delusi di quest’annata ??? vi ricordo che gli unici a vincere contro i Caterpillar siamo stati noi, cagliari, livorno, sampdoria ci sta’ tutto la differenza l’hanno fatta milan e juve che gli hanno dato 10 punti. Da soli ci siamo presi grandi soddisfazioni secondi solo ai Campioni d’Europa partendo da meno 14…che volete di piu’ dalla vita? ROSICONI  (Quota Commento)

    non fraintendere,non sono deluso dalla Roma,ma l’amaro per questo secondo posto non l’ho smaltito

    Rispondi
  6. Come si fa’ ad essere delusi di quest’annata ??? vi ricordo che gli unici a vincere contro i Caterpillar siamo stati noi, cagliari, livorno, sampdoria ci sta’ tutto la differenza l’hanno fatta milan e juve che gli hanno dato 10 punti. Da soli ci siamo presi grandi soddisfazioni secondi solo ai Campioni d’Europa partendo da meno 14…che volete di piu’ dalla vita? ROSICONI

    Rispondi
  7. Se al posto di Toni dovesse essere preso un professionista serio, che so, Luis Fabiano oppure Maxi Lopez, allora la cosa avrebbe un senso. Ma scartare Toni per Adriano solo per la carta d’identità è una stupidata. Se proprio si vuole puntare su Adriano, per me la scelta più saggia sarebbe trattenere anche Toni, così da tutelarsi in caso di vita sregolata del brasiliano. Sarebbe una cosa fattibile anche con pochi soldi visto che Adriano è a parametro zero. Ma la nostra società non li ha questi pochi soldi.

    Rispondi
  8. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. La Roma non ha puntata decisa su Milito ed ha sbagliato. Credo che stia sbagliando anche ora a puntare su Adriano. Mi sono stancato di avere una proprietà che non può spendere, che deve sempre farsi mille conticini prima di fare un acquisto (acquisto che non facciamo da 2 anni, gli altri sono stati tutti prestiti e paremetri zero). Fra Adriano e Toni, e so di affewrmerlo impopolarmente ma non mi importa, preferisco Toni: un professionista, un ragazzo onesto, affidabile. Mi sarebbe piaciuto vederlo in campo europeo con la Roma, ma purtroppo l’infortunio di quest’anno e le scelte della proprietà per il prossimo mi ha privato di questa gioia. Tutti contro Toni perchè ha 33 anni. Bene, Milito ne ha 30 e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Anche Adriano è maturo, ma per età e non per testa. Si dirà “ma se si ripende…” o “se mette la testa a posto…”. Ripeto, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

    Rispondi
  9. a me farebbero s c h i f o perchè sto ancora aspettando che siano messi sul mercato i 22 milioni di aquilani  (Quota Commento)

    i soldi di Aquilani non potevano essere spesi,dovevano coprire il buco della mancata qualificazione alla champions!!inoltre mi sembra che l’affare l’abbiamo fatto noi non il Liverpool!!quest’anno invece ci siamo qualificati e la questione dovrebbe essere poco poco migliore..

    Rispondi
  10. ragazzi ricordatevi tutti che l’Inter ad inizio anno ha venduto Ibhaimovich e tutti la davano per spacciata,ma con i soldi che ci ha ricavato ci ha comprato Milito,Eto’o,Motta,Lucio,Snejder e Pandev e ha vinto tutto!!
    anche se si tratta di De Rossi secondo me noi dovremo fare lo stesso!!
    vi farebbero schifo 25-30 MLN+ Benzema(un fuoriclasse e staremo apposto per 10 anni)?
    oppure 60 mln cash e comprare i vari Luis Fabiano,Adriano,Mascherano,Benaldhj,Burdisso,Benayoun e ci avanzerebbero anche molti soldi che verrebbero da altre cessioni,dai diritti tv e dalla champions.
    secondo me per una roma piu’ forte e vincente e’ una buona possibilita’ e da prendere al volo!!!

    Rispondi
  11. non mi fraintedete io lo vorrei tutta la vita con la maglia giallorossa,ma come dicevo oggi deluso piu’ di lunedi scorso non riesco a pensare positivo,per cui se scrivo delle cazzäte scusatemi
    sempre forza Maggica ❗

    Rispondi
  12. Sarà forte nel contenere e ripartire ma nel impostare il gioco no nei tiri dalla distanza nemmeno se ti devi toglire De Rossi che un centrocampista completo devi solo prenderne uno ancora più forte di lui quindi uno tra Lampard o Gerrard visto che non potremo mai avere questi giocatori per il bene di tutti Daniele deve rimanere…  (Quota Commento)

    per il bene di tutti tranne che di Daniele

    Rispondi
  13. riise cambiasso e il più forte e completo centrocampista che perora c’e in italia  

    Sarà forte nel contenere e ripartire ma nel impostare il gioco no nei tiri dalla distanza nemmeno se ti devi toglire De Rossi che un centrocampista completo devi solo prenderne uno ancora più forte di lui quindi uno tra Lampard o Gerrard visto che non potremo mai avere questi giocatori per il bene di tutti Daniele deve rimanere…

    Rispondi
  14. Abbiamo tutti ragione,in fondo stiamo parlando di aria fritta,Daniele almeno un altro anno rimane ,poi per il suo bene se le ambizioni della Roma sono solo un buon piazzamento in campionato io gli auguro maggiore fortuna in un altra squdra,per quanto brutto e’ il solo pensiero provate solo ad immaginare De Rossi nel Manchester  

    Tutti noi auguriamo a Daniele di vincere tutto e di più, però se ci fosse la possibilità di vincere a Roma meglio ancora… 😉 ❗

    Rispondi
  15. con trenta milioni puoi prendere anche canbiasso  

    Cambiasso ? è che te ne fai ? hai capito che se parte Daniele voglio un Lampard o un Gerrard a Roma ?
    Si fa tanto per far crescere la Roma e poi ci togliamo i pezzi migliori ?
    E poi che ne sapete che quei 30 Milioni vengano reinvestiti la storia Aquilani non v’ha insegnato niente ?

    Rispondi
  16. No però non regge il confronto, Daniele titolare indiscusso a Roma per un panchinaro del Real ? non regge… con Higuain il discorso cambia però poi ti fai un grande attacco ma a centrocampo con chi lo sostituisci ? perdi la colonna principale del centrocampo…Ti trovi ?  (Quota Commento)

    Abbiamo tutti ragione,in fondo stiamo parlando di aria fritta,Daniele almeno un altro anno rimane ,poi per il suo bene se le ambizioni della Roma sono solo un buon piazzamento in campionato io gli auguro maggiore fortuna in un altra squdra,per quanto brutto e’ il solo pensiero provate solo ad immaginare De Rossi nel Manchester

    Rispondi
  17. Benzema e’ diventato uno scarto?  

    No però non regge il confronto, Daniele titolare indiscusso a Roma per un panchinaro del Real ? non regge… con Higuain il discorso cambia però poi ti fai un grande attacco ma a centrocampo con chi lo sostituisci ? perdi la colonna principale del centrocampo…Ti trovi ?

    Rispondi
  18. 2 sono le cose o la storia della as Roma cambia e diventiamo protagonisti,oppure se volete bene a Daniele augurategli un futuro pieno zeppo di vittorie….Totti a differenza di Daniele giocava in una Roma fortissima che non si sa per quale motivo abbia vinto solo uno scudetto

    Rispondi
  19. Si però per sostituire De Rossi io non voglio lo scarto del Real, voglio insieme Lampard e Gerrard perchè Daniele è giovane e forte come pochi o il Real fa un offerta tipo 100 milioni alla C.Ronaldo o non si presenti proprio perchè Daniele è INCEDIBILE….  (Quota Commento)

    Benzema e’ diventato uno scarto?

    Rispondi
  20. Totti a Roma viene subito dopo il Papa! Se per te questo è niente…….nello sport per primeggiare ed entrare nella storia non sempre è necessario vincere  (Quota Commento)

    Hai ragione ma guarda quante mediocrita’ vincono palloni d’oro e champions leage….lui avrebbe potito vincere tutto,o forse anche fallire tutto,quanti si sono bruciati nel real
    Totti e’ un genio del calcio un grandissimo atleta ,vi sembra giusto che questi meriti siano riconosciuti quasi eslusivamente solo a Roma?

    Rispondi
  21. DeRossi non se ne andrà mai solo se sarà costretto lo farà! Si chiama “appartenenza” e in un ambiente come il calcio fatto solo di business, soldi ed intrallazzi sono poche le squadre che possono vantare questo! Una cosa che non ha prezzo!

    Rispondi
  22. ma questo non lo mette in dubbio nessuno che totti non si discute ma de rossi non è totti questo spero che lo sai totti segna ti risolve le partite de rossi no con 50 milioni ci facciamo una buona squadra ( attenzione non sto dicendo che de rossi è scarso)

    Rispondi
  23. De Rossi ha diritto a vincere se non lo puo fare nella nostra Roma,ha il dovere di farlo altrove,guardate Totti a volte nei suoi occhi leggo un pizzico di rimpianto per tutto quello che sarebbe potuto essere stato ed e’ stato solo una vota

    Rispondi
  24. Si però per sostituire De Rossi io non voglio lo scarto del Real, voglio insieme Lampard e Gerrard perchè Daniele è giovane e forte come pochi o il Real fa un offerta tipo 100 milioni alla C.Ronaldo o non si presenti proprio perchè Daniele è INCEDIBILE….

    Rispondi
  25. fidati no avranno mai il coraggio di venderlo soprattutto dopo quello che è successo con Aquilani! Spero di avere ragione a fidarmi almeno questa volta

    Rispondi
  26. Totti a Roma viene subito dopo il Papa! Se per te questo è niente…….nello sport per primeggiare ed entrare nella storia non sempre è necessario vincere

    Rispondi
  27. io non venderei De Rossi,ma ammetti anche che se fosse vera la notizia che il real da a noi 30 milioni piu’ benzema io almeno un attimo a pensare ci starei…e ammetti anche che se questa societa’ non lo vende nella situazione in cui e’,forse tanto da buttare giu questi dirigenti non sono!
    poi ognuno libero di pensare come vuole

    Rispondi
  28. sì come il giornale il Romanista ha cambiato linea editoriale mi chiedevo se anche qui non fossimo più liberi di esprimere giudizi e fare polemica…..era una provocazione a certi commenti discutibili!

    Rispondi
  29. e che ce ne facciamo delle bandiere se poi non vinciamo nulla??? de rossi è un campione e lui a diritto a vincere e a roma con questa squadra e con questa dirigenza non vincerà molto per non dire niente.. vedi totti per me il più forte giocatore al mondo ma non ha vinto niente e ripeto niente

    Rispondi
  30. se per de rossi mi danno 50 milioni io ci farei un pensierino  (Quota Commento)

    speriamo che la dirigenza della Roma abbia pensieri diversi dai tuoi! Ma stai scherzando o cosa? Siamo una delle poche squadre a vantare della bandiere e già ne abbiamo dovuta sacrificare una, ci sarebbe una rivolta popolare!

    Rispondi
  31. noi uno come cristiano ronaldo o altri come lui non possiamo mai averli quindi rassegniamoci e non facciamo di tutto una polemica  (Quota Commento)

    ognuno è libero di fare ed esprimere ogni cosa che desidera. Oppure no? Fammi sapere se la linea editoriale del blog è cambiata e dobbiamo solo dire cose gradite a tutti

    Rispondi
  32. noi uno come cristiano ronaldo o altri come lui non possiamo mai averli quindi rassegniamoci e non facciamo di tutto una polemica

    Rispondi
  33. anche samuel e chivu erano nostri ma per davvero la storia vincente dei dirigenti e della roma deve essere sempre scritta speriamo di trovare un moratti anche noi prima o poi  (Quota Commento)

    I giocatori di cui stai parlando sono stati acquistati da Baldini!!!! Non capisco perchè oltre ad un presidente incompetente dobbiamo avere anche un dirigente encefalitico

    Rispondi
  34. diamo il merito a questa societa’ almeno di tenere i giocatori piu’ rappresentativi?
    in un altra societa’ un Daniele De Rossi sarebbe gia stato venduto!

    Rispondi
  35. non voglio difendere prade’ ma non mi sembra lui il responsabile di tutto questo,lavora per la as roma in una piazza difficile,se comprasse oggi un nuovo jovetic una promessa che nessuno conosce voi oggi sareste contenti?
    ma tutti noi vorremmo il grande nome,e due anni fa quanti di voi pensavano che milito sarebbe diventato quello che e’ oggi,certi acquisti sono piou’ facili per squadre di media classifica che per squadre che puntano a diversi piazzamenti

    Rispondi
  36. anni fa quando piazzava mido kuffur ed altri pacchi facendoseli pagare bene non si scriveva forse che era un buon dirigente?

    Rispondi
  37. nessuno ha le prova del contrario,se a prade fosse data a disposizione una grossa cifra di denaro pensate che sia piu’ scarso di un Branca qualsiasi?

    Rispondi
  38. due riflessioni su prade,personali,
    1 ha ammesso che e’ un suo rimpianto,da signore quale credo che sia,si e’ limitato a dire solo questo senza tirare in ballo societa’ allenatore o capitano.
    2 nessuno puo dimenticare che quando ha preso cicicho ,fiumicino era pieno di tifosi festanti,lo stesso quando ha preso baptista…poi si sono rilevate grosse delusioni

    Rispondi
  39. tutti si ricordano dei colpi di mercato fallimentari, nessuno si ricorda che comunque Pradè ha portato alla Roma Vucinic, Pizarro, Mexes (vabbè che poi c’è costato due finestre di mercato) Juan, Doni (che fino a due anni fa era un signor portiere), Menez (se si dimostrerà un campione). nel 2008-2009 aveva quasi in pugno Mutu. Certo ha fatto anche errori madornali (Loria per Galloppa e Curci…) ma non credete che un pò di colpa ce l’abbiano anche gli allenatori che a volte spingono per la cessione di un giocatore che non riescono a valorizzare? Allora continuiamo con i se e a tirare pietrate a Pradè, ma ricordo che nel 2001, dopo lo scudetto, Capello aveva chiesto uno tra Etò’o e Ibrahimovic (che al tempo non costavano così tanto) ma non mi sembra che Baldini glieli abbia comprati! Dobbiamo far conto con un budget da squadra di mezza classifica è per questo che penso sia già un miracolo esser arrivati in finale di coppa Italia e ad un passo dallo scudetto!

    Rispondi
  40. preferimmo prendere Julio Baptista pagandolo 2.000.000 € di più del costo di Milito e adesso è inutile dire “era nostro”

    Rispondi
  41. TUTTI QUESTI SBAGLI DI MERCATO, NASCONO DA UNA SOCIETA’ INCOMPETENTE, ONORE A TOTTI, CHE E’ IL CUORE DELLA ROMA, MA ULTIMAMENTE I SUOI GOAL SEGNATI, NON SONO STATI DETERMINANTI PER VINCERE QUALCOSA, VEDI MILITO!!!!
    QUANDO MILITO POTEVA ESSERE NOSTRO PRADE’
    DISSE CHE BASTAVA TOTTI!!!
    BASTA CON QUESTI ERRORI PER POI PIANGERCI ADDOSSO, 5 MILIONI, L ‘ANNO X TOTTI SONO TROPPI
    DOVREBBE PRENDERNE LA META’, PER DARE SPAZIO AD ALTRI CAMPIONI!!!!!

    Rispondi
  42. “C’è il rimpianto per non avere battuto la Samp, quando avevamo il destino nelle nostre mani: con l’obbligo di un

    “filotto” da leggenda, siamo incappati in un passo falso che ci è costato il tricolore”

    RIPETO CI SONO STATI RIGORI CONTRO DI NOI NON NETTISSIMI COME INVECE QUELLO CON LA SAMP

    CHE NON CI HANNO DATO ED ERA 2 A ZERO TUTTI A CASA.

    NON CI SARA’ COMPLOTTO NON CI SARA’ QUELLO CHE HANNO FATTO NEL 2008 MA QUESTI ERRORI

    QUANDO STAI FACENDO UNA RINCORSA TREMENDA E FATICOSA SONO DETERMINANTI PER LO

    SCUDETTO CHE SI DECIDE FINO ALL ULTIMO MINUTO.

    RIPETO A NOI CONTRO :
    RIGORE DI JUAN A LIVORNO CON JUAN CHE NON SI SA’ COME FAREBBE A SCIVOLARE SENZA METTERE

    IL BRACCIO A QUELLA MANIERA CHE VA GIU’ BUTTANDOSI DI SEDERE SEDUTO PER TERRA?

    RIGORE DI MEXES CON IL PALLONE CHE CI ARRIVA DI RIMBALZO DOPO LA GAMBA IN UN MEZZO

    SECONDO.

    POI AGGIUNGIAMOCI GOL DI MILITO CONTRO DI NOI IN FUORIGIOCO,RIGORE NONDATO SU BRIGHI E 5R

    MINUTI DI RECUPERO PER FARLI PAREGGIARE.

    A NOI QUELLO DETERMINANTE CONTRO LA SAMP CON BRACCIO ALLARGATO EVIDENTE SENZA

    RIMPALLI O SCIVOLATE PALLAMANO DIRETTAMNETE.

    AGGIUNCI QUALCOSA DA RICORDARE AL VOLO CHE HANNO AIUTATO L’INTER COME A SIENA IL RIGORE

    DI MOTTA E’ SCIVOLATO INNATURALMENTE A PANCIA IN SOTTO TRA UN PO’ E HA STOPPATO

    NETTAMENTE ,PER NON PARLARE IN CHAMPIONS L’INTER COME E’ STATA FAVORITA NON ULTIMO IL

    RIGORE DI MAICON IERI,VOI PENSATE MAI SE LA ROMA FOSSE STATA IN FINALE IERI E MEXES LA

    PRENDEVA DI MANO COME MAICON NON CI FISCHIAVANO CONTRO IL RIGORE?POI VEDI COME E’ FACIE

    RIBALTARE LA FINALE DI CHAMPIONS..

    Rispondi
  43. Scusa quanto abbiamo comprato, è poi venduto Van Nisterroy?sè mai lavevamo bloccato poi si è rotto tibia è perone è non l abbiamo piu preso..

    Rispondi
  44. Pradè: “Il mio più grande rimpianto è Milito”Il ds a Rivista Romanista: “Lo avevamo in mano, poi decidemmo che sarebbe bastato Totti.”

    “Il mio più grande rimpianto? Milito”. Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma, si confida in una lunga intervista rilasciata al mensile Rivista Romanista, in edicola da domani, rivelando di essere stato vicino all’acquisto dell’attaccante argentino due estati fa. “Lo avevamo in mano – racconta – poi decidemmo che come centravanti sarebbe stato sufficiente Totti e abbiamo cambiato strategia. E l’argentino finì al Genoa”.

    Rispondi
  45. Purtroppo Milito è solo l’ultimo caso: un altro è sata la scelta di Pelizzoli anzike di Buffon (allora al Parmami pare )….ma il più “comico” riguarda all’acquisto, e immediata cessione di un certo Van Nisterooy xkè gravemente infortunato. Quell’anno andò allo United e il successivo gli fece vincere il campionato. Io sono d’accordo cn ki dice ke nn bisogna starci a rimuginare sempre sopra….ma dico anke ke se la Roma vuole stare tra le grandi del calcio deve mettersi in testa di incorporare nel suo staff persone ke SANNO REALMENTE riconscere i talenti! Cio sarebbe utile anke alle casse socetarie: prendere a basso prezzo giovani ke stanno per “sbocciare” e ke ,una volta esplosi triplicano come minimo il loro valore.  (Quota Commento)

    Pelizzoli nel 2003-2004 è stato il miglior portiere d’Europa ha preso 14 gol in 31 partite poi nn era prevedibile ke diventasse una pippa

    Rispondi
  46. No no gente…state sbagliando!!! Pradè e la società non ha voluto prendere Milito perchè in quel periodo per loro “bastava Totti”…..

    Rispondi
  47. Purtroppo Milito è solo l’ultimo caso: un altro è sata la scelta di Pelizzoli anzike di Buffon (allora al Parmami pare )….ma il più “comico” riguarda all’acquisto, e immediata cessione di un certo Van Nisterooy xkè gravemente infortunato. Quell’anno andò allo United e il successivo gli fece vincere il campionato. Io sono d’accordo cn ki dice ke nn bisogna starci a rimuginare sempre sopra….ma dico anke ke se la Roma vuole stare tra le grandi del calcio deve mettersi in testa di incorporare nel suo staff persone ke SANNO REALMENTE riconscere i talenti! Cio sarebbe utile anke alle casse socetarie: prendere a basso prezzo giovani ke stanno per “sbocciare” e ke ,una volta esplosi triplicano come minimo il loro valore.

    Rispondi
  48. La colpa è di Pradè che non l’ha preso,quando gli fù proposto,Milito giocava al Saragozza che lo vendeva a 10 mln di euro,poi non so come ha fatto a preferire Julio Baptista,bè ce n’è di differenza,ora Milito è stato campione d’europa e lui l’artefice del successo dell’Inter…e noi sempre a dire e ma quel giocatore era a un passo da noi,quel giocatore era nostro,se non cacci i soldi quel giocatore non si prende,qualche toppa lo scorso anno è stata fatta,Loria,Baptista,Arthur etc.etc.

    Rispondi
  49. Non e’ che non siamo riusciti a prenderlo, era nostro e Prade’ non lo ha voluto prendere, non so per quale motivo questo fallito lo ha rifiutato.

    Rispondi
  50. anche samuel e chivu erano nostri ma per davvero la storia vincente dei dirigenti e della roma deve essere sempre scritta speriamo di trovare un moratti anche noi prima o poi

    Rispondi

Lascia un commento