Calciomercato Roma: Adriano vicinissimo a vestire il giallorosso

Adriano più vicino alla Roma, Toni lontanissimo. La settimana della Roma si apre con un blitz che i dirigenti della Roma intendono fare per convincere Adriano a tornare in Italia e vestire la maglia giallorossa. Stando a quanto riporta il quotidiano brasiliano, Globoesporte, l’Imperatore avrebbe addirittura preannunciato ai compagni il suo addio. Sarebbe, quindi, pronto a rientrare in Italia per cercare il riscatto alla corte di Ranieri. Proprio il tecnico romanista è l’uomo che più di tutti ha insistito per Adriano. Ranieri è consapevole dei rischi che comporta l’ingaggio di Adriano, rischia caratteriali, ovviamente, ma ha fiducia incondizionata nelle sue qualità ed è certo che possa tornare, insieme a Totti e Vucinic, il giocatore incontenibile di qualche stagione fa. Pronto a cambiare aria è anche Luca Toni, che proprio la Roma ha deciso di non riscattare dal Bayern. Di tornare in Baviera, però, l’ormai ex giallorosso non ha la minima intenzione. Il suo rapporto con Van Gaal è più che rotto. Ergo, per lui si prospetterebbe in Germania un anno difficile. Di qui, e soprattutto dai contatti con Mazzarri, l’idea Napoli. Toni sa bene che con i partenopei potrebbe rivivere una seconda giovinezza e che, in Campania, sarebbe accolto da eroe. Per questo ha preso la palla al balzo e dato immediatamente il suo benestare all’affare.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Calciomercato Roma: Adriano vicinissimo a vestire il giallorosso”

  1. Io, più che pensare alla punta, vedo un’altra priorità: il riscatto di Burdisso. La Roma deve assolutamente riscattare il giocatore e deve farlo prima dei mondiali, perchè questo finirà per giocare (e bene) titolare nell’Argentina ed il prezzo lieviterà. Il mercato si fa per rinforzare la squadra, e non servirebbe a niente aggiungere una qualsivoglia punta se poi smantelli la difesa. Il triangolo difensivo con la coppia di centrali Juan-Burdisso davanti a Julio Sergio, si è dimostrato uno dei nostri punti di forza. Non si può smantellare la coppia di centrali, è il primo tassello per costruire una grande squadra.

    Rispondi
  2. Io vorrei Huntelaar alla Roma,non Adriano,è vero che l’ olandese non ha fatto una buona stagione,però Ranieri lo potrebbe far rinascere come ha fatto con Menèz.

    Rispondi
  3. ADRIANO E MUTU ALLA ROMA:anke la roma cambiera’ nome,si kiamera’ centro italiano di solidarieta’ s.o.s droga alcol.A PRADE’,dobbiamo vincerlo il prossimo campionato oppure dobbiamo ancora per l’ennesima volta sperare ke…………L’alcol e la droga non se ne vanno cosi’ facilmente capito??mi pare che anke quest’anno noi tifosi la prendiamo in quel posto…

    Rispondi
  4. La società sono sicurissimo che non vende De Rossi, ma è vero che non ci sono i soldi per comprare giocatori da sostituire a Tonetto, Baptista, Doni, Taddei(se non rinnova), e fra 2-3 anni anche Perrotta, Pizarro, Cassetti, riusciremo a rimpiazzarli?Speriamo di si, con qualsiasi Società…

    Rispondi
  5. regà xo non dite caxxate dai… come fate a pensà de vende o che la società venda davvero danielino?… Dai su fate i bravi… non scrivete st.ronzate…

    Rispondi
  6. Anche se non centra vorrei parlare delle cessioni della Roma che si diffondono in questi giorni,scusate se scrivo molto ma è una lunga riflessione sulla Roma:Questa volta non parlo delle due formazioni che la Roma può fare TENENDO o vendendo De Rossi, piuttosto preferisco questa volta di dire un’altra cosa. I giornali parlano tanto di acquisti o cessioni, ma quale è la verità?La verità è che questo malumore ricade sui tifosi, che ovviamente non vogliono che De Rossi vada via dalla Roma, e sinceramente neanche io.Ma perchè i giornali parlano della cessione di De Rossi?Ovvio!Perchè non abbiamo una società solida, che può investire (i soldi) sul mercato, e non, come accade tutti gli anni, di vendere un pezzo da 90, un pezzo pregiato. Anche giocatori forti come Samuel, Chivu… e molti altri, se ne sono andati, ovviamente sono giocatori che vogliono puntare non solo al Campionato, ma anche alla Champions, e inoltre non si accontentano di uno stipendio da 2-3 Milioni di Euro, quando c’è chi gli offre il doppio.Se non avevamo questo problema, sarebbe stato facile tenere giocatori importanti. Il problema non è solo degli stipendi, ma anche del Calciomercato: Ogni anno si punta al parametro ZERO, quando anche il Napoli può investire più soldi della Roma, come mai?Merita la Roma questo trattamento?No. Invece di parlare di vendere De Rossi, Mexes, Juan, Vucinic, pincopallino, perchè non diciamo di vendere la società?La Roma dei Sensi ha fatto il suo tempo, oltre 18 anni, più di ogni altro Presidente che è stato a gestire la Roma. Un Presidente ITALIANO e TIFOSO ROMANISTA CON I SOLDI ci sarebbe: F. ANGELINI. Ma in questi anni non è stato molto concreto, un pò timoroso. Per comprare l’A.S. Roma bisogna parlare al Presidente, in questo caso, alla Dottoressa Rosella Sensi, che certamente vuole il bene della Roma, almeno lo spero :S…..Il VALORE della ROMA è UNO, e non si può offrire di meno(sottolineando 3 volte questa frase): Angelini voleva offrire 200 Milioni di Euro, il minimo indispensabile per comprare la Roma, ma doveva parlare direttamente alla Dottoressa Rosella Sensi, e non alle Banche. Ora si può rifare, ma col presupposto di offrire l’unico valore della Roma: 320-350 Milioni di Euro per comprare tutta l’ A.S.Roma. Se per caso Angelini volesse comprare l’ A.S. Roma deve fare ciò che ho scritto fino ad ora, inoltre NOI TIFOSI della ROMA, se venisse spesa una cifra di 320-350 Milioni di Euro, non ci aspettiamo un grande investimento per quell’anno, ma rimarremmo con la speranza di vedere DEGNI INVESTIMENTI sul CALCIOMERCATO per gli anni a venire. La Dottoressa Sensi non va insultata, ma NOI TIFOSI DOBBIAMO CAPIRE LE INTENZIONI DELLA NOSTRA PRESIDENTE: O EGOISMO,
    O AMORE PER LA ROMA = CESSIONE AD UN IMPRENDITORE CHE RAFFORZI LA ROMA SENZA ESAGERAZIONI ( non vogliamo essere il Real Madrid, siamo molto meglio, investire soldi, non esageratamente ma avere un morale alto e cercare di vincere tutto)!

    Rispondi
  7. bah Adriano a costo zero è da prendere,mal che va possiamo sempre dire che non è stato pagato.Sull’effettiva condizione di Adriano ho molti dubbi ma in mancanza di soldi si fa buono quasi tutto

    Rispondi
  8. mi e’arrivato un messaggio da Roma che dice che praticamente Adriano e’ della Roma
    sono insieme eccitato e preoccupato
    daje Maggicccccca ❗

    Rispondi
  9. prendere adriano è una follia,
    il fatto che soffra di problemi di alcool non può essere sottovalutato, è una malattia seria, non se ne esce facilmente. sinceramente al posto della roma eviterei un azzardo del genere.

    per il resto sperando che la roma possa avere almeno 15mln di budget (cessioni a parte) mi auguro di vedere 3 giocatori nuovi :
    barnetta per la fascia di centrocampo(fenomeno, non si ferma mai, grandi piedi)
    angeleri come terzino dx titolare (cattivo al punto giusto gioca anche da centrale)
    giuseppe rossi per l’attacco.
    se poi ho finito i soldi, io la conferma di TONI non la scarterei a priori…considerando la champions del prossimo anno uno come lui farebbe sicuramente comodo.

    Rispondi
  10. Cioè se prendemo Adriano non ce ne sarà piu x nessuno… già comincio a sentì caldo!!! 😛 xò dai prendiamolo subito così fà tutta la preparazione alla grande!!! intanto ieri quanta nostalgia non vedere la mia ROMA… uffa rivojo il campionato… ROMA TI ADORO!!!

    Rispondi
  11. con l’inter che cambia il prossimo anno avremmo un avversario meno forte,bisogno fare qualcosa di piu’ nel mercato

    Rispondi
  12. ma quale adriano…dio no questo ruba i soldi e basta.. 😡 🙁 ❓ la squadra c’è nn dobbiamo perdere nessuno per strada (mexes burdisso brighi in primis) e se dal mercato arrivano eboue simplicio e un attaccante bene daranno fiato e qualità nei tre ruoli… ❗

    Rispondi
  13. Adriano con Ranieri può ritornare ai livelli di qualche anno fa…,la sua tenuta caratteriale però mi lascia alquanto perplesso… 😡 tenemelo lontano da ronaldinho e co.,senò lo vedremo sicuramente più a drinkare che a giocare… :mrgreen:ma,nonostante questo,la scommessa Adriano m’intriga e anche molto…. 😎 non so a voi….

    Rispondi
  14. brighi non lo dobbiamo vendere ma lo volete capire  

    Infatti io ho messo Pr che sta a significare Prestito perchè penso che per Perrotta sia l’ultima stagione quindi l’anno prossimo tornerebbe di nuovo chiaro il discorso ?

    Rispondi
  15. Rosa 2010-2011
    J.Sergio Curci (1.5M) Frasca
    Cassetti, Rosi (1M) Mexes,Juan,Burdisso (6M) Andreolli,Riise,Behadj (3.5M)
    Eboue 0,Cerci,De Rossi,Pizarro,Simplicio 0 ,Perrotta,Candreva (7M), Taddei, Guberti (Fp)
    Vucinic, Menez,Totti,Okaka Fp,Adriano 0

    Cesioni
    Doni 7 M,Cicinho 2 M,Tonetto 0,Brighi Pr,Faty Pr,Baptista 8 M,Toni Fp

    Totale uscite 19 M
    Totale entrate 17M

    Penso che la Roma farà un mercato al ribasso è non vedremo nessun nome illustre… I giocatori che ho nominato sopra penso siano tutti alla portata giallorossa o perchè a parametro 0 oppure con bassi ingaggi oppure provenienti da stagioni poco esaltanti…. (personalmente a me non piace molto devo essere sincero sento che manca qualcosa però credo che sia una squadra più verosimile alla prossima Roma con i rinnovi di Cassetti e Taddei su tutti…

    Rispondi

Lascia un commento