La Roma cerca ancora Zirkzee e Dragusin. Dopo gli arrivi di Vaz e Malen, la priorità della Roma è un difensore centrale. Massara era già alla ricerca di un giocatore esperto da affiancare a Mancini, Hermoso e Ndicka, data la giovane età di Ghilardi e Ziolkowsi, considerati poco sviluppati per le competizioni più importanti.
Dragusin ancora obiettivo caldo per i giallorossi
L’infortunio dello spagnolo ha reso ancora più urgente l’arrivo di un difensore centrale, con la Roma che ha individuato Dragusin come il candidato ideale. Il difensore rumeno è tornato da un infortunio al legamento crociato qualche settimana fa ed è ansioso di tornare in Serie A. La Roma lo ha subito cercato ed è riuscita a convincere il giocatore.
Da diversi giorni l’agente di Dragusin ribadisce che il difensore vuole solo la Roma e sta spingendo per lasciare il Tottenham. Anche il Lipsia è interessato al giocatore, avendo già raggiunto un accordo con il club inglese, ma non con il difensore, che al momento è in attesa della Roma.
Continuano i colloqui tra i giallorossi e il Tottenham: il club inglese chiede 20 milioni di euro o un prestito con obbligo di riscatto a condizioni vantaggiose. Nel frattempo, come riporta TeamTalk , gli Spurs hanno iniziato a cercare un possibile sostituto di Dragusin, individuando in Mika Marmol del Las Palmas il candidato perfetto.
Massara sta concentrando i suoi sforzi su un difensore centrale, visto l’infortunio di Hermoso, e su un terzino sinistro. Tuttavia, l’allenatore vorrebbe aggiungere un ulteriore elemento offensivo, ovvero un terzino sinistro destro.
Non solo Dragusin: Zirkzee resta pista esplorata
Sia Malen che Vaz sono stati acquisiti per giocare come attaccanti centrali dopo che i giallorossi non sono riusciti ad assicurarsi Zirkzee. Per quanto riguarda l’olandese di Manchester, la sua esclusione dal derby contro il City aveva fatto ipotizzare che ci fosse ancora una possibilità che giocasse nella capitale.
Massara, però, aveva già chiuso l’affare prima della partita contro il Torino. Zirkzee rimarrà allo United. Lo confermano anche le ultime notizie provenienti dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato dal Mirror, Carrick avrebbe tenuto un incontro privato con Zirkzee e Mainoo, obiettivo del Napoli, esortandoli a concentrarsi sul loro futuro con il Manchester.
La vittoria del Carrick nel derby ha già conquistato i tifosi e il presidente del club Daniel Ratcliffe, rimasto colpito dall’atteggiamento calmo e positivo dell’ex centrocampista. Insomma, bisogna mantenere gli occhi aperti sul mercato della Roma, monitorando eventuali aggiornamenti su Dragusin e Zirkzee nei prossimi giorni.