La panchina della Roma ancora non ha un allenatore per la prossima stagione. Maurizio Sarri è stato recentemente menzionato come uno dei candidati alla panchina della Roma. I giallorossi continuano a cercare un nuovo allenatore per la prossima stagione e nelle ultime ore si è fatto strada il nome di Maurizio Sarri.
Sarri non è tra i candidati finali per la panchina della Roma
Si dice che l’ex tecnico di Lazio e Napoli non veda l’ora di tornare ad allenare in Serie A. Dopo essere stato vicino alla Roma in passato, si dice che Sarri sia tornato nel mirino dei giallorossi ora che la stagione volge al termine. Secondo Leggo, Sarri alla Roma sarebbe ancora una possibilità concreta. Allo stesso modo, La Gazzetta dello Sport sostiene che l’allenatore italiano sia uno dei profili suggeriti da Claudio Ranieri ai Friedkin.
Come rivela Angelo Mangiante di Sky Sport, però, l’ex allenatore della Lazio, nonostante piaccia a Claudio Ranieri, non è mai stato contattato dal club giallorosso. Sarri sembra desideroso di tornare al lavoro dopo il suo addio alla Lazio dell’anno scorso, ma la Roma non sembra averlo preso in considerazione nel processo di casting.
Montella, Valverde o Gasperini. secondo le ultime indiscrezioni, uno di questi tre dovrebbe essere il prossimo allenatore della Roma. I Friedkin hanno fatto la loro scelta, ma non hanno ancora deciso di renderla pubblica. Molto probabilmente l’annuncio verrà fatto alla fine della stagione.
I giallorossi hanno escluso qualsiasi contatto con Sarri, fuori dalla lista, così come Allegri e Fabregas. Anche Vincenzo Italiano non è mai stato un vero obiettivo per i giallorossi. Nonostante le smentite di Ranieri, Gasperini resta nell’ombra, anche se non è chiaro se l’allenatore rinnoverà o meno con l’Atalanta.
Secondo quanto riporta La Repubblica, c’è anche la pista estera che porta a Ernesto Valverde, il cui contratto con il Bilbao scade il 30 giugno. Infine, Montella, un nome che, pur non essendo stato menzionato molto, non è mai stato veramente escluso.
Di recente, un nuovo nome è stato accostato al posto vacante della dirigenza della Roma in vista della prossima stagione. A una sola partita dalla fine di questa stagione di Serie A, i giallorossi devono ancora nominare il loro prossimo allenatore. Secondo Leggo, la Roma ha escluso dalla rosa dei candidati giocatori del calibro di Espirito Santo e Cesc Fabregas. Nel frattempo, il quotidiano sostiene che Adolph Hutter del Monaco sia finito nel mirino del club della capitale. Hutter è un profilo che piace particolarmente ai Friedkin.