Come ormai tutti sanno, Artem Dovbyk è stato escluso dalle partite dell’Ucraina contro Albania e Repubblica Ceca a causa di un infortunio. Brutte notizie per la Roma, dunque, considerando il fatto Artem Dovbyk non sembra essere nelle migliori condizioni fisiche dopo la partenza per la nazionale. Le ultime indicazioni ci dicono che i tifosi non devono temere nulla di particolare, ma è chiaro che questa settimana sarà cruciale per lui.
La situazione riguardante Dovbyk dopo l’infortunio in Nazionale
La federazione ucraina ha infatti annunciato sui social media che Artem Dovbyk salterà queste due partite di Nations League contro Albania e Georgia a causa di un infortunio. Non sono ancora state specificate le cause, la Roma ha contattato immediatamente il giocatore per valutare l’entità dell’infortunio.
Secondo il comunicato ufficiale diffuso dalla federazione ucraina, l’infortunio risale all’ultima partita con la Juventus e ha impedito a Dovbyk di partecipare all’allenamento di gruppo con l’Ucraina. Il giocatore tornerà in Italia per continuare il suo recupero a Trigoria. Daniele De Rossi e la società attenderanno con le dita incrociate, perché l’unica alternativa della Roma a Dovbyk è Eldor Shomurodov.
Ricapitolando, possiamo dire che Artem Dovbyk sia costretto a lasciare il ritiro ucraino e a tornare in Italia dopo aver subito un infortunio muscolare. Come riporta Filippo Biafora de Il Tempo, Dovbyk si è infortunato dopo la partita di domenica contro la Juventus. Il giocatore non ha potuto allenarsi con la squadra ucraina in vista delle partite di Nations League e, di conseguenza, è stato deciso che sarebbe tornato immediatamente in Italia.
Biafora sostiene che l’infortunio non sembra troppo grave. La Roma cercherà di farlo recuperare completamente in vista della partita contro il Genoa dopo la sosta per le nazionali. Il giocatore è già in volo per Roma dopo aver effettuato i test con la Nazionale.
Nel frattempo, il centrocampista della Dinamo Kiev Oleksandr Pikhalyonok ha parlato del passaggio di Artem Dovbyk alla Roma. Il giocatore ucraino della squadra che la Roma affronterà nella prima fase di Europa League di quest’anno ha parlato del periodo di adattamento di Dovbyk al calcio italiano. “Artem ha bisogno di tempo”, ha detto Pikhalyonok in un’intervista a Sport.ua.
“Ora si ritrova in un nuovo campionato, in una nuova squadra e ha bisogno di tempo per adattarsi”, ha aggiunto. Penso che farà bene, ma spero non nella partita contro la Dinamo Kiev. Abbiamo parlato un po’ con lui dopo il sorteggio”. Staremo a vedere se Dovbyk recupererà per il Genoa.