Chi ha fatto meglio e peggio in Roma-Lazio 1-0 tra i giallorossi

Non è stato un derby indimenticabile dal punto di vista dell’estetica, ma questo Roma-Lazio consegna ai ragazzi di De Rossi 3 punti fondamentali per la corsa ad un posto nella prossima edizione della Champions League. Soprattutto nel caso in cui l’Italia dovesse avere effettivamente il diritto a schierare cinque squadre nella competizione europea che si appresta ad accogliere il nuovo format.

La testata di Mancini vale un successo che dà ossigeno ai giallorossi, soprattutto dopo il passo falso di Lecce, oltre a tagliare definitivamente fuori dalla lotta i biancocelesti. In un contesto simile, diventa interessante analizzare più da vicino chi ha fatto meglio e peggio in Roma-Lazio, occasione utile per riabbracciare in campo il tanto applaudito Abraham. L’inglese, pur avendo la necessità di ritrovare il ritmo partita, ha dato comunque il suo contributo nel finale.

Chi ha giocato meglio in Roma-Lazio tra i giallorossi

La vittoria di ieri sera contro la Lazio nel Derby della Capitale ha visto la Roma unita come squadra e offrendo una prestazione di gruppo convincente. I giallorossi sono riusciti a lasciarsi alle spalle critiche e speculazioni seguite allo 0-0 di Lecce, e a vincere il derby controllando la gara dall’inizio alla fine, limitando la resa offensiva della Lazio. Le valutazioni odierne dei media italiani suggeriscono una buona prestazione della squadra, con diversi giocatori etichettati come i migliori giocatori della serata.

Tra coloro che si sono distinti in campo abbiamo naturalmente Gianluca Mancini, autore dell’unico gol della partita, che a conti fatti è stato il più elogiato da tutti i giornali italiani. Oltre al difensore italiano, sono stati elogiati per le rispettive prestazioni anche Paulo Dybala e Diego Llorente. Soprattutto il difensore ha avuto il merito di non sbagliare neanche un intervento nel momento in cui la Lazio ha esercitato la massima pressione nela ripresa. Mile Svilar ha ricevuto valutazioni positive per la sua prontezza nonostante non fosse presente molto nel gioco.

Chi ha fatto meno bene in Roma-Lazio tra i ragazzi di De Rossi

Trovare insufficienze in Roma-Lazio tra i padroni di casa è praticamente impossibile. A conti fatti, coloro che hanno ricevuto valutazioni più basse sono quelli che si sono limitati al compitino. In questo senso, potremmo concentrarci sulla prova offerta da Cristante, sì diligente e bravo del contenere i movimenti senza palla dei centrocampisti laziali, ma al contempo meno propositivo rispetto al solito.

Ancora, Lukaku è sì cresciuto nel secondo tempo, ma il belga apprezzato durante Roma-Lazio resta lontano parente del giocatore di inizio stagione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento