Lukaku tra futuro incerto alla Roma e nuovi riconoscimenti prima del derby

Romelu Lukaku sarebbe disposto a restare alla Roma secondo le ultime informazioni raccolte, fermo restando che alla base dell’accordo tra le parti occorra per forza di cose quello tra il club giallorosso ed il Chelsea. Si vocifera che Romelu Lukaku sia disposto a prendere in considerazione l’idea di prolungare la sua permanenza nella capitale italiana mentre la stagione volge al termine.

Cosa sappiamo ad oggi sul futuro di Lukaku alla Roma

L’attaccante belga è stato oggetto di nuove voci che suggeriscono che potrebbe spingere per un trasferimento definitivo alla Roma, o almeno per un nuovo contratto di prestito dal Chelsea nonostante i legami di trasferimento con l’Arabia Saudita. Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, Lukaku potrebbe aver comunicato ad alcuni esponenti della dirigenza romanista la sua disponibilità a restare oltre la scadenza del prestito.

Il diritto di riscatto presente nel suo attuale contratto ammonta a 43 milioni di euro, una cifra che la Roma non può – e non vuole – eguagliare. Secondo quanto riportato dal quotidiano, la Roma potrebbe prendere in considerazione un nuovo prestito, ma il Chelsea è determinato a vendere Lukaku quest’estate e farà di tutto per liberarsi del suo contratto.

Anche con una qualificazione alla Champions League, la Roma non riuscirebbe a coprire l’ingaggio di Lukaku da 12 milioni di euro all’anno senza il contributo del Chelsea.

Nel frattempo, lo stesso Romelu Lukaku ha raggiunto l’ennesimo traguardo personale nei suoi anni di carriera in Serie A. L’attaccante della Roma – in prestito nella capitale fino al termine della stagione dal Chelsea – ha ricevuto uno speciale riconoscimento dall’Associazione della Stampa Estera.

Come ogni anno dal 1991, i migliori atleti del 2023 sono stati premiati in Italia dall’Associazione della Stampa Estera. I giornalisti stranieri accreditati nel nostro Paese hanno assegnato voti a figure che si sono distinte all’interno del panorama sportivo del Paese.

Il ‘Premio Atleta Straniero in Italia’ è andato a Romelu Lukaku, ex attaccante dell’Inter attualmente alla Roma: per il belga sono stati premiati “la sua capacità di segnare e la sua forza fisica”.

Staremo a vedere se alla fine la Roma riuscirà a trovare la quadra non tanto con Lukaku, ma con il Chelsea, affinché il belga possa restare quantomeno un altro anno in giallorosso. Del resto, ad inizio estate nel 2023 nessuno avrebbe scommesso un solo euro sul fatto che la dirigenza potesse essere in grado di chiudere un colpo del genere. Poi tutti sappiamo come siano andate le cose.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento