Migliori e peggiori in Fiorentina-Roma: Svilar e Llorente salvano tutto, incubo Mancini

Vanno valutati tanti aspetti dopo questo Fiorentina-Roma, che regala ai giallorossi un punto d’oro nella corsa Champions League, soprattutto considerando il fatto che in un turno sulla carta ostico, le dirette avversarie non hanno guadagnato terreno. Anzi, il Bologna ha perso una lunghezza ed ora per i giallorossi si aprono scenari interessati in attesa dello sprint finale. Certo, non la migliore uscita sotto la gestione di De Rossi, che per sua stessa ammissione ha sbagliato alcune valutazioni inziali.

La squadra ormai rigetta la difesa a 3, anche se nel primo tempo di questo Fiorentina-Roma sono trapelate difficoltà che vanno ben oltre i soliti discorsi tattici. Insomma, un passaggio a vuoto anche per il tecnico, bravo comunque a cambiare le carte in tavola a partita in corso, senza dimenticare che proprio in extremis la squadra ha acciuffato un pareggio con Llorente, eroe di serata, che potrebbe valere tantissimo tra un paio di mesi.

Va detto che la partita ci ha regalato alcuni elementi in fase calante, anche a causa della stanchezza di coppa. Vedere per credere Lukaku e Dybala, che potrebbero essere risparmiati in terra inglese, grazie ance al considerevole vantaggio dal quale partirà la Roma sul campo del Brighton giovedì prossimo.

Chi ha fatto meglio in Fiorentina-Roma tra i giallorossi

Svilar 7. La migliore intuizione di De Rossi da quando siede sulla panchina della Roma. Il portiere salva tutto intuendo la conclusione dagli undici metri di Biraghi, consentendo ai suoi di operare l’assalto finale. In generale, dà molta più sicurezza al reparto difensivo rispetto a chi lo ha preceduto.

Llorente 7. Come Mancini, non regala certo la miglior partita in fase difensiva ai tifosi giallorossi. Tuttavia, ha il grande merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, trovando un pareggio che potrebbe valere tantissimo nella corsa per un posto in Champions League.

Chi è apparso indietro in Fiorentina-Roma tra gli ospiti

Mancini 4. Probabilmente la peggior partita questo Fiorentina-Roma da quando si è trasferito nella Capitale. Sbaglia sistematicamente il tempo dell’intervento e rischia almeno in un paio di occasioni il doppio giallo, al punto da indurre lo stesso De Rossi a sostituirlo già nel primo tempo. A Firenze ha perso il controllo che aveva ritrovato finora in stagione.

Lukaku 5. Torna ai livelli del mese scorso, con una prestazione a dir poco mediocre. Mai incisivo, appare pesante sulle gambe e non dà alcun apporto alla manovra offensiva. Né spalle alla porta, né dando profondità.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento