Il punto sugli infortuni della Roma verso la partita di Brighton

Arrivano buone notitizie sugli infortuni della Roma in vista del match di Brighton, dove i giallorossi dovrebbero ritrovare almeno tra i convocati alcuni giocatori o assenti a Firenze, o comunque usciti acciaccati dal campo. Buoni riscontri per Daniele De Rossi che potrà contare su Paulo Dybala in vista dell’imminente ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton.

Non solo Dybala nel borsino dei potenziali infortuni della Roma

Dopo il primo allarme per infortunio rimediato a Firenze nel fine settimana, Paulo Dybala è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto della squadra, riferisce il Corriere della Sera. L’attaccante argentino è uscito precauzionalmente nella gara contro la Fiorentina, ma le sue condizioni sono stabili e il giocatore sarà a disposizione di De Rossi giovedì sera.

Come riportato da calciomercato.com, il primo allarme per infortunio di ieri era proprio questo, uno spavento, visto che il giocatore è disponibile per la prossima trasferta in Inghilterra. Il portale di notizie suggerisce che Daniele De Rossi potrebbe scegliere di far partire Dybala in panchina giovedì e affidarsi invece ad altre opzioni, come Tommaso Baldanzi.

Nel frattempo anche Rick Karsdorp ha recuperato completamente dall’infortunio al ginocchio e viaggerà con la squadra in Inghilterra.

Ci sono, però, anche notizie meno buone sugli infortuni della Roma. Difficilmente il tecnico potrà contare su Chris Smalling e Renato Sanches per l’imminente ritorno contro il Brighton. Con solo pochi giorni per prepararsi alla trasferta in Inghilterra, i Giallorossi si sono riuniti oggi a Trigoria all’indomani del 2-2 contro la Fiorentina nel fine settimana.

Daniele De Rossi ha condotto l’allenamento nonostante le assenze di Chris Smalling e Renato Sanches. Entrambi i giocatori restano fuori dopo essere stati esclusi dallo scorso fine settimana a causa di infortuni. Non è ancora chiaro quando torneranno.

Dopo aver vinto l’andata per 4-0, i Giallorossi cercano di assicurarsi il passaggio al turno successivo in Inghilterra. Secondo La Gazzetta dello Sport questa partita comporterà un turnover rotazionale notevole per la squadra di De Rossi.

Secondo il quotidiano, infatti, De Rossi darà chance fin dall’inizio ai giocatori che finora hanno avuto poco tempo a disposizione: nella formazione titolare della Roma dovrebbero figurare Tommaso Baldanzi, Sardar Azmoun ed Edoardo Bove. Potenzialmente potrebbe partire titolare anche Nicola Zalewski sulla fascia, con il rientro in formazione di Zeki Celik dopo la prestazione positiva di una settimana fa.

Dunque, arrivano indicazioni di natura differente, in queste ore, per quanto riguarda la questione degli infortuni della Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento