Migliori e peggiori in Salernitana-Roma: Lukaku ormai determina nel bene e nel male

Sono indicazioni come sempre molto significiative quelle che arrivano dal posticipo di Serie A, con Salernitana-Roma che alla vigilia è stato definita come partita delicatissima dagli addetti ai lavori per entrambe le compagini. A rendere ancora più pesante la posta in palio, anche i risultati delle altre squadre, che tutto sommato hanno sorriso ad entrambre le squadre nel weekend per i rispettivi obiettivi. Del resto, fatta eccezione per la vittoria dell’Atalanta, i ragazzi di De Rossi hanno visto fermarsi la Fiorentina in casa contro l’Inter, ma soprattutto Lazio e Napoli annullarsi a vicenda.

Un momento caldissimo per la stagione dei giallorossi, considerando il fatto che ci si ritrova nel bel mezzo di un trittico di partite abbordabili, in attesa della sfida con l’Inter in programma allo Stadio Olimpico tra poco meno di due settimane. Insomma, molto spesso la lotta per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League assume contorni molto ben definiti proprio in occasione delle prime giornate del girone di ritorno.

Come si poteva facilmente prevedere, questo Salernitana-Roma ha confermato ancora una volta che la squadra vive un’annata fortemente condizionata dal rendimento di Romelu Lukaku. A conti fatti, è stato quasi sempre così, nel bene e nel male. Ci sono comunque altre considerazioni da fare su alcuni singoli scesi in campo.

Chi ha fatto meglio in Salernitana-Roma tra gli ospiti

Llorente 7. Indubbiamente il migliore in campo, in una serata non brillatissima per i suoi. Sempre attento, mantiene la lucidità in un finale complicato e trasmette tranquillità a tutto il reparto difensivo. Nel momento di massima difficoltà della squadra, non sbaglia una chiusura.

Dybala 7. Primo tempo complicato, come è normale che sia in questa fase di adattamento ad un nuovo sistema di gioco. Prende fiducia dopo la realizzazione del calcio di rigore, per poi mettere lo zampino anche in occasione del raddoppio. Le sorti della Roma passano dai suoi piedi.

Chi ha deluso di più in Salernitata-Roma tra i giallorossi

Kristensen 4,5. Ancora una prova opaca per lui. I mal di testa in trasferta iniziano ad essere un caso e per De Rossi sarà fondamentale correre ai ripari, perché fa acqua da tutte le parti e consente alla Salernitana di rientare in partita.

Lukaku 5. Al di là della frequenza con cui va in gol, questo Salernitana-Roma conferma che non vive un momento brillantissimo di forma. Ci sta, dopo aver tirato avanti la carretta per larghi tratti di questa stagione.

Condividi l'articolo: