Le opzioni di mercato per la Roma tra gennaio e giugno: gli ultimi movimenti giallorossi

Fondamentale in queste ore un approfondimento sulle opzioni di mercato per la Roma tra gennaio e giugno, in merito agli ultimi movimenti giallorossi. Ad esempio, secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori, la Roma sarebbe interessata all’attaccante del PSG Hugo Ekitike in vista dell’estate. Sicuramente un potenziale colpo da studiare a tavolino, a partire dalla nuova dirigenza e da qualche certezza in più sul tecnico chiamato a gudare i giallorossi.

Cosa sappiamo al momento sul mercato della Roma tra gennaio e giugno

Il club della capitale era già stato accostato al 21enne attaccante lo scorso anno. Ora, La Gazzetta dello Sport suggerisce che Ekitike potrebbe essere il sostituto ideale a lungo termine di Romelu Lukaku, che difficilmente resterà alla Roma oltre la scadenza del contratto e sta attualmente attirando l’interesse dell’Arabia Saudita.

Ekitike non è riuscito a convincere l’allenatore del PSG Luis Enrique e sarà a disposizione in estate con termini e condizioni che potrebbero favorire il passaggio alla Roma: i giallorossi lo considerano uno dei prospetti più intriganti del calcio europeo. Secondo il quotidiano, inoltre, i giallorossi si affideranno a Tammy Abraham una volta che l’inglese si sarà completamente ripreso dall’infortunio al crociato anteriore.

Occhio a Baldanzi per il mercato della Roma

La Roma sta facendo passi concreti verso l’acquisto della stellina dell’Empoli Tommaso Baldanzi. Con la finestra di gennaio che volge al termine, il club della capitale dà priorità all’inserimento di Baldanzi nel roster di Daniele De Rossi per il resto della stagione. La Roma è convinta di Baldanzi e i Friedkin hanno già dato il via libera alla trattativa una volta che Andrea Belotti lascerà la capitale in direzione della Fiorentina, riferisce il Corriere dello Sport.

Così, riporta il quotidiano, l’Empoli avrebbe già avanzato la richiesta per il centrocampista 20enne: 15 milioni di euro più l’inserimento del Primavera della Roma Niccolò Pisilli. La Roma, però, non vuole mollare Pisilli e preferirebbe offrire Riccardo Pagano. Inoltre, il club dovrà prima assicurarsi il trasferimento di Andrea Belotti prima di procedere alla trattativa con l’Empoli prima della scadenza del mercato di oggi alle 20.

Insomma, proprio in queste ore sta tornando ad essere caldo il mercato della Roma ed arrivati a questo punto non possiamo escludere un colpo di coda dopo l’affare Angelinho, nel tentativo di regalare a De Rossi qualche rinforzo extra in vista dello sprint di fine campionato per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento