Migliori e peggiori in Roma-Verona: rinascita Pellegrini, erroraccio Rui Patricio

Ci sono diversi fattori da analizzare e valutare parlando di Roma-Verona, match importantissimo per i giallorossi non solo per l’esordio in panchina di Daniele De Rossi, al termine di una settimana a dir poco turbolente e caratterizzata dall’allontanamento di José Mourinho. Non è un caso che il pubblico giallorosso, con tutto il rispetto per una bandiera come De Rossi, ha lasciato intendere di non aver accolto bene la scelta della dirigenza.

Insomma, con questi presupposti e con tante assenze, dovute anche alle squalifiche di Mancini e Cristante, l’esordio in Roma-Verona per il nuovo tecnico non prometteva nulla di buono. Ed invece, soprattutto nel primo tempo, il pubblico dello Stadio Olimpico ha potuto apprezzare tante azioni di qualità, frutto chiaramente del lavoro portato avanti dall’allenatore negli ultimi giorni.

A questo punto, saranno fondamentali i prossimi due appuntamenti, con la Roma impegnata prima a Salerno, contro una squadra che appare comunque in ripresa, prima di attendere Ranieri all’Olimpico. Poi ci sarà l’Inter e ricominceranno le coppe europee. Insomma, occorre invertire il trend in classifica, anche per consentire a De Rossi di lavorare con maggiore serenità.

Chi ha fatto meglio in Roma-Verona tra i padroni di casa

Pellegrini 7,5. A dirla tutta, il Capitano giallorosso era entrato bene già a San Siro, durante la ripresa della sfida contro il Milan. Tuttavia, gli è servita la partita con il Verona per fare la differenza non solo con il gol del raddoppio, ma anche con una prestazione in generale molto solida, facendo molto bene entrambe le fasi.

El Shaarawy 7. Mezzo voto in meno rispetto al compagno di reparto, in quanto nella ripresa è calato in modo più drastico. Tuttavia, questo non scalfisce il fatto che abbia disputato una prima frazione da applausi, con giocate in serie ed assist che a conti fatti si sono rivelati fondamentali. Potrebbe essere un elemento centrale per la nuova Roma di De Rossi che sta nascendo.

Chi ha sofferto di più in Roma-Verona tra i giallorossi

Rui Patricio 4. Imperdonabile l’erroraccio che ha consentito al Verona di riaprire la partita. Certo, i giallorossi avevano già abbassatto il baricentro da alcuni minuti, ma l’inerzia della partita è girata proprio sull’episodio che ha visto il portiere protagonista in negativo. Un tiro centrale da 30 metri, sì carico di effetto, ma tutt’altro che irresistibile.

Dybala 5,5. Può e deve dare molto di più, ma appare evidente che sia frenato mentalmente dai recenti guai fisici che non gli consentono di giocare liberamente.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu