Migliori e peggiori in Roma-Cremonese: Dybala salva la baracca, flop Llorente

Un Roma-Cremonese dalle due facce, coi giallorossi che a differenza di un anno fa si salvano nel finale ed agguantano la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dove troveranno la Lazio di Sarri in un derby che si preannuncia carico di significati. Il tutto, però, non prima di aver rischiato di andare addirittura sotto di due gol contro la sesta forza della Serie B, al punto che Mourinho dovrà riflettere sugli errori commessi dalla squadra in una serata più complicata del previsto.

Fondamentale, durante Roma-Cremonese, l’ingresso di Dybala. L’attaccante argentino, non ha caso, ha criticato l’atteggiamento della sua squadra nel primo tempo della partita di stasera contro la Cremonese. In una partita che ha visto la Roma completare la rimonta contro la Cremonese, Dybala si è rivelato ancora una volta l’eroe dei giallorossi realizzando un rigore fondamentale.

Al termine del match Dybala è stato intervistato da Sportmediaset: “Sembrava che la Cremonese fosse la nostra kryptonite. Penso che li abbiamo sottovalutati e non siamo stati abbastanza cattivi. Il calcio è così, loro hanno avuto un’occasione, hanno segnato e giocano bene, è una bella squadra da guardare. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene e meritavamo di vincere”.

Insomma, allenatore e giocatori dovranno essere bravi ad imparare la lezione, evitando di sottovalutare gli impegni fino al termine della stagione, stando a quanto abbiamo avuto modo di osservare contro un’ostica Cremonese.

Chi ha fatto meglio durante Roma-Cremonese di Coppa Italia

Dybala 7. Al di là del calcio di rigore realizzato nel finale, comunque decisivo ai fini del risultato, il suo ingresso ha cambiato totalmente la squadra. Con lui in campo, infatti, la manovra diventa più veloce e si ha la sensazione costante che dai suoi piedi possa partire qualcosa di buono.

Paredes 6,5. Tra le poche note liete della serata, visto che la sua condizione appare finalmente in crescita. Buoni segnali in fase di costruzione, ma anche di interdizione in un centrocampo dove è sempre più protagonista.

Chi ha deluso di più in occasione di Roma-Cremonese

Llorente 5. Rimedia un cartellino giallo che, con palla diretta verso la porta, poteva costargli anche di più. Insolitamente impreciso, non appare impeccabile neppure in occasione del vantaggio ospite. Ci sta, dopo due mesi abbondanti in cui gli è stato chiesto di portare avanti la baracca nel reparto difensivo.

Belotti 5. Altro passo indietro per il Gallo, che fallisce anche un paio di buone occasioni. Uscire al termine del primo tempo in un ottavo di finale di Coppa Italia non è propriamente un buon segno.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento