Non solo Pavlovic tra gli obiettivi di mercato della Roma

Inizia ad essere più concreto l’interesse della Roma per Pavlovic. I giallorossi devono fare assolutamente un difensore centrale durante la sessione di calciomercao di gennaio, alla luce dei persistenti problemi fisici di Smalling, ma al momento la concorrenza per i giocatori più allettanti risulta assai insidiosa. Sul giocatore del Salisburgo, infatti, pare esserci anche il Manchester United.

Situazione Pavlovic e primi obiettivi di mercato sfumati per la Roma

Tuttavia, Pavlovic ha attirato l’attenzione di molti altri club europei tra cui Juventus, Brighton e Fenerbahce. Non è la prima volta che il serbo viene accostato alla Roma e più in generale a squadre di Serie A. Nel 2019 (quando giocava ancora contro il Partizan Belgrado) non riuscì a superare le visite mediche con la Lazio. Adesso il giocatore spinge per lasciare l’Austria e il Salisburgo sta già cercando valide alternative per liberarlo già a gennaio.

Sfuma nel frattempo un obiettivo quasi storico per la Roma. Dopo essere stato accostato ad un potenziale passaggio alla squadra giallorossa a gennaio, l’attaccante brasiliano Marcos Leonardo rischia di finire in Portogallo.

Secondo l’ultima indiscrezione dell’ANSA , Leonardo – che in estate era stato un obiettivo concreto dei giallorossi con la sua agente Rafaela Pimenta, spingendo per il trasferimento in Italia e poi smentito dal Santos – starebbe cercando di accettare una proposta del Benfica. .

Il club portoghese sarebbe vicino a un accordo con il Santos per una cifra totale di 20 milioni di euro (15 milioni fissi più 5 di contropartita). Secondo quanto riferito, la Roma sarebbe fuori dai giochi per il 20enne attaccante.

Detto questo, va ricordato che la UEFA ha imposto un budget molto rigido per i trasferimenti di gennaio della Roma. Il club della capitale lavorerà con mezzi estremamente limitati in questa finestra di mercato mentre cerca rinforzi difensivi per la squadra di Jose Mourinho.

Come rivelato dal Corriere dello Sport, la UEFA ha comunicato alla Roma che potrà operare solo nell’ambito del Settlement Agreement con un budget limitato a 1,5 milioni di euro. Ciò significa che i giallorossi potranno ingaggiare giocatori solo in prestito a titolo gratuito o a bassissimo costo.

L’unica eccezione potrebbe essere fatta se il budget dovesse crescere grazie all’eventuale cessione di Matias Vina o Leonardo Spinazzola – entrambi i giocatori sono stati legati all’uscita dal club.

Insomma, sarà un mese complicato non solo sul versante Pavlovic, ma la dirigenza giallorossa nonostante le difficoltà farà di tutto per rinforzare la rosa nelle mani di Mourinho.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento