I 3 nomi in ballo per la difesa della Roma con il mercato di gennaio

Ci sono alcuni nomi che, effettivamente, in questa fase appaiono più avanti di altri per il casting relativo alla difesa della Roma. Di sicuro i giallorossi interverranno in questo reparto, considerando gli enormi problemi causati da Smalling a dall’incertezza sui tempi di recupero da parte del difensore inglese. Insomma, occorre capire bene in quale direzione stiamo andando.

Non solo Bonucci tra i nomi fatti a proposito della difesa della Roma

Allo stato attuale, non abbiamo solo Bonucci tra i nomi più caldi in merito alla difesa della Roma. L’ex difensore della Juventus effettivamente appare molto vicino alla firma con la Roma, visto che con ogni probabilità lascerà l’Union Berlino a parametro zero.

A meno di sei mesi dall’inizio della sua esperienza nella Bundesliga tedesca, Bonucci sarebbe vicino al ritorno in Serie A dove la Roma di Jose Mourinho è pronta ad accoglierlo. Secondo SOS Fanta, la Roma prosegue il dialogo positivo con l’agente di Bonucci: l’arrivo del giocatore è già stato approvato dallo stesso Mourinho. Lo Special One è in attesa di rinforzi difensivi a gennaio e il veterano difensore centrale rappresenta una buona soluzione per la squadra di Mourinho.

Intanto la Roma starebbe valutando anche altri giocatori: l’arrivo di Bonucci non escluderebbe l’acquisto di un altro difensore.

Occhio alla pista Chalobah. Fonti inglesi riferiscono che la Roma starebbe lavorando all’acquisto del difensore del Chelsea Trevoh Chalobah su richiesta di Jose Mourinho. Secondo The Mirror, Mourinho ha identificato Chalobah come il suo sostituto preferito di Evan Ndicka che si unirà alla squadra nazionale della Costa d’Avorio per l’AFCON a gennaio.

Il portale di notizie afferma che i rappresentanti della Roma si sono già incontrati con il Chelsea per tenere discussioni preliminari per il cambio di Chalobah a gennaio. Chalobah è stato escluso negli ultimi mesi dalla gerarchia di Mauricio Pochettino ed è quindi desideroso di cambiare scenario il prima possibile.

La Roma in questo momento sta valutando diversi profili per rafforzare ulteriormente la propria difesa a gennaio. Oltre a Leonardo Bonucci e Trevoh Chalobah, i giallorossi avrebbero monitorato Merih Demiral. Secondo Gianluca Longari di Sportitalia, la Roma sarebbe ancora interessata a Demiral, accostato al club della Capitale già prima del passaggio estivo all’Al Ahli. Il difensore turco sarebbe disposto a prendere in considerazione un potenziale ritorno in Serie A, con la Roma considerata una delle opzioni più interessanti.

Insomma, nelle prossime settimane avremo tante strade da seguire per monitorare la questione della difesa della Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento