Migliori e peggiori in Roma-Fiorentina: Lukaku croce e delizia, Pellegrini in ritardo

Lascia tanto amaro in bocca questo Roma-Fiorentina ai tifosi giallorossi, nonostante sia paradossalmente un punto d’oro per la corsa ad un posto in Champions League, se pensiamo a come si era messa la partita nei minuti finali. Un match subito in discesa per i ragazzi di Mourinho, esattamente come ama il tecnico portoghese, con la possibilità di poter attendere e ripartire, prima che alcuni episodi cambiassero totalmente l’inerzia della partita.

Al di là del punto conquistato in questo Roma-Fiorentina, il problema ora consiste nel presentare una squadra adeguata a Bologna, visto che per qualche partita si dovrà fare a meno di Dybala (sperando che non ci siano lesioni in merito al suo problema muscolare), senza dimenticare che l’espulsione di Lukaku potrebbe costare al belga più di una giornata. Va detto, però, che Boloca del Sassuolo, espulso proprio contro la Roma una settimana fa dopo il rosso per grave fallo di gioco, sia stato fermato solo per un turno. Questo lascia ben sperare.

Fatte queste premesse, diventa importante analizzare migliori e peggiori di Roma-Fiorentina, in quanto la sfida dello Stadio Olimpico ha presentato pregi e difetti di una squadra ancora in circa di identità.

Chi ha fatto meglio in Roma-Fiorentina tra i padroni di casa

Lukaku 6.5. Una partita da 8 in pagella, per il gol, ma anche per il lavoro di squadra che migliora di partita in partite. Grosso riferimento per tutta la squada e, proprio per questo, si fa più fatica ad accettare l’eccesso di foga a fine partita che lo terrà fuori dal campo a Bologna.

Rui Patricio 7. Sta diventando determinante dopo un lungo periodo più incerto. Qualche intervento importante, ma soprattutto una certa sicurezza data alla squadra nei momenti più delicati.

Chi ha sbagliato la partita in Roma-Fiorentina tra i giallorossi

Zalewski 4. Serata storta quella di Roma-Fiorentina per lui. Qualche errore di troppo in fase difensiva, coi tagli alle spalle che lo colgono spesso impreparato. Il secondo giallo può essere severo, ma non è inventato. Essendo già ammonito, doveva fare più attenzione ed infatti la squadra ha subito pagato dazio.

Pellegrini 5. Come sempre, dà tutto, ma la resa è nettamente inferiore alle potenzialità di un ragazzo che va assolutamente ritrovato atleticamente. E forse anche mentalmente, visto che appare un po’ limitato anche nella testa, forse per paura di rischiare. Ora diventa fondamentale per legare il gioco, sperando che Dybala si fermi non più di quindici giorni.

Condividi l'articolo: