Il punto sugli stop in casa Roma: non solo Dybala infortunato

Ci sono tanti dubbi da sciogliere in casa Roma in vista delle prossime partite, considerando il fatto che non abbiamo solo Dybala infortunato in questa fase. Nonostante lo stop pare sia limitato, senza lesioni che avrebbero fatto finire in anticipo il suo 2023, è ovvio che l’attaccante argentino dovrà fermarsi per alcuni giorni privando l’attacco di un altro elemento importante. Chiaro il riferimento anche alla squalifica di Lukaku dopo il rosso rimediato contro la Fiorentina domenica scorsa allo Stadio Olimpico.

Come stanno gli infortunati in casa Roma: non solo Dybala in infermeria

È uscito il verdetto sull’ultimo infortunio di Paulo Dybala. L’attaccante argentino è stato costretto a lasciare il campo nella sfida di ieri sera contro la Fiorentina allo Stadio Olimpico, a meno di venti minuti dall’inizio della partita. Nella giornata di oggi Dybala è stato sottoposto ad accertamenti per valutare ulteriormente l’entità dell’infortunio.

Secondo Sky Sport, gli accertamenti non hanno evidenziato alcun danno strutturale. Dybala dovrebbe quindi restare fermo 10 giorni al massimo, saltando così la sfida con il Bologna al Dall’Ara. D’altronde l’attaccante dovrebbe tornare a disposizione di Mourinho per la gara contro il Napoli.

Resta il mistero su Smalling, con la netta sensazione che lo rivedremo in campo solo nel 2023. Il difensore inglese – indisponibile per oltre tre mesi per un infortunio al ginocchio – è stato il difensore centrale più affidabile della Roma la scorsa stagione, guidando la squadra e fornendo al resto degli uomini di Jose Mourinho un senso di calma e stabilità in difesa. La sua assenza si è fatta sentire domenica quando la Roma ha affrontato la Fiorentina in un difficile e combattuto pareggio per 1-1. Ancora tanti dubbi sul suo futuro.

Come giocare contro il Bologna, viste le tante assenze per Mourinho? La Roma si affiderà all’attaccante Andrea Belotti per guidare il proprio attacco nella prossima partita contro il Bologna.

Dopo il recente pareggio per 1-1 contro la Fiorentina, la Roma dovrà affrontare il Bologna di Thiago Motta senza due giocatori fondamentali come Romelu Lukaku e Paulo Dybala oltre a un importante panchinaro e punta di riserva come Sardar Azmoun. Secondo Il Tempo, la situazione prevede che Belotti torni da titolare dopo settimane, dopo aver visto il suo tempo di gioco ridursi drasticamente a causa dell’ascesa di Azmoun.

L’ex giocatore del Torino dovrebbe essere affiancato da Stephan El Shaarawy, che recentemente è stato giocato per lo più dalla panchina come uno dei super sostituti di Mourinho.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento