Quando tornano gli infortunati: le ultime su Dybala, Smalling e Spinazzola

Ci sono ancora diversi temi da sciogliere in casa Roma, in merito alle tempistiche di rientro dagli infortuni per alcuni giocatori fondamentali agli ordini di José Mourinho. Chiaro il riferimento ai vari Dybala, Smalling e Spinazzola, la cui assenza si è fatta sentire non poco soprattutto in occasione della sfida di domenica sera a San Siro contro l’Inter.

Come stanno Dybala, Smalling e Spinazzola: il punto sugli infortunati

Smalling – Andiamo con ordine parlando degli infortunati, concentrandoci in primis sul centrale inglese. Il difensore della Roma Chris Smalling sta affrontando una tempistica poco chiara di recupero. Affetto da un caso cronico di tendinopatia, il centrale inglese non è riuscito a riprendere gli allenamenti di gruppo dopo aver saltato quasi due mesi di gioco.

L’ultima presenza di Smalling è stata contro il Milan e risale addirittura allo scorso 1 settembre. Dopo quella partita la Roma ha deciso di lavorare sul suo infortunio per cercare di attenuare il dolore. Leggo riferisce però che i dolori cronici di Smalling non si sono attenuati e il giocatore è ancora escluso dai prossimi impegni del club.

Jose Mourinho sembra scontento della situazione e della riluttanza di Smalling a tornare agli allenamenti di gruppo per paura di acuire il dolore. Lo Special One spera di riavere Smalling per il Derby della Capitale tra due settimane, ma la sua disponibilità è tutt’altro che garantita.

Spinazzola – Il terzino della Roma Leonardo Spinazzola deve ancora riprendersi completamente dal suo ultimo infortunio. L’esterno italiano ha saltato le ultime partite perché soffriva di affaticamento muscolare. I resoconti dei media italiani sembrano essere divisi riguardo alla sua disponibilità per la prossima partita di Serie A della Roma contro il Lecce.

Secondo Il Messaggero il recupero di Spinazzola richiederà ancora qualche giorno e quindi la Roma potrebbe scegliere di non rischiarlo contro il Lecce. Il Tempo, però, riferisce che Spinazzola tornerà ad allenarsi in gruppo e lo staff di Mourinho valuterà le sue condizioni.

Dybala – Si dice che l’attaccante argentino Paulo Dybala si sia completamente ripreso dal suo ultimo infortunio. La Roma ha evitato di rischiarlo nella sfida di domenica con l’Inter, preferendo schierarlo nell’imminente gara con il Lecce. Secondo il Corriere dello Sport, Dybala ha completato il recupero dalla distorsione al ginocchio rimediata a Cagliari prima della sosta per le Nazionali.

Mourinho spera di poter contare su Dybala dall’inizio contro il Lecce, con l’obiettivo di farlo giocare in forma nel Derby della Capitale. Il giocatore, invece, spera di essere convocato per la prossima partita dell’Argentina a novembre.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento