Situazione rientri in casa Roma: si parte da Llorente e Smalling durante la sosta, occhio a Dybala

Tiene banco in casa Roma la questione relativa ai rientri dagli infortuni, al punto che Llorente e Smalling potrebbero essere i primi della lista. Jose Mourinho spera di avere altri due difensori a disposizione per la prima partita dopo la sosta per le nazionali. Sia Chris Smalling che Diego Llorente sono stati indisponibili nelle ultime settimane per infortuni muscolari.

Come stanno gli infortunati in casa Roma: non solo Smalling e Llorente

L’infortunio di Smalling risale alla terza giornata di Serie A, mentre Llorente era costretto a uscire nella sconfitta contro il Genoa di due settimane fa. Secondo La Repubblica, i due difensori centrali intensificheranno il carico di lavoro in allenamento questa settimana e durante il resto della sosta per le Nazionali. L’obiettivo di Mourinho e del suo staff è quello di ritrovare entrambi i giocatori in vista della gara contro il Monza.

Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini sono la principale preoccupazione di Jose Mourinho mentre la Roma si avvia alla seconda sosta per le Nazionali. I due giocatori hanno recentemente subito infortuni che dovrebbero tenerli fuori per un massimo di 4-5 settimane. Dybala in particolare è stato oggetto delle preoccupazioni della Roma che temeva che l’infortunio al ginocchio riportato nel primo tempo contro il Cagliari richiedesse un intervento chirurgico. Fortunatamente non è stato così.

Secondo La Repubblica, Mourinho non vuole farli rientrare a breve. Lo Special One, però, spera ancora di riaverli in vista del Derby della Capitale con la Lazio del 12 novembre.

Il centrocampista della Roma Renato Sanches spera di mettersi a disposizione di José Mourinho nelle prossime settimane. Il nazionale portoghese ha riportato un infortunio muscolare nella partita contro lo Sheriff Tiraspol di due settimane fa. La Roma, d’altro canto, non vuole affrettare il recupero visti i numerosi infortuni del giocatore. Secondo La Repubblica c’è stato un leggero ritardo nel recupero di Sanches, ma il club spera di riaverlo agli ordini di Mourinho per la grande sfida contro l’Inter a San Siro del 29 ottobre.

Il caso più spinoso, ad oggi, appare proprio quello di Dybala. Se da un lato è oggettivo il sospiro di sollievo tirato da tutto il mondo Roma, dopo gli esami ai quali si è sottoposto l’attaccante argentino in seguito all’infortunio rimediato a Cagliari, è altrettanto vero che lo staff giallorosso questa volta sarà prudente. Non è un problema muscolare, ma l’ex Juve va trattato diversamente ed il suo utilizzo contro l’Inter a fine mese pare meno probabile di quanto ci si potesse aspettare.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento