Solo note positive anche da questo Cagliari-Roma per Mourinho, in vista di una sosta che finalmente dà respiro ai giallorossi dopo un avvio di campionato pessimo. Certo, c’è la nota stonata dell’infortunio occorso a Dybala, per il quale si teme un lungo stop in attesa degli esami che arriveranno presumibilmente nella giornata di lunedì. Nel frattempo, occorre concentrarsi sul calcio giocato.
Il Cagliari ha ceduto 1-4 alla Roma nella sfida della 10ª giornata di Serie A. I rossoblù hanno giocato un buon primo tempo, ma la partita è cambiata coi due gol ravvicinati di Aouar e Lukaku. Poi, nel secondo, sono stati travolti dai giallorossi, che hanno trovato la vittoria grazie a una doppietta dello stesso belga, senza dimenticare la zampata di un ritrovato Belotti.
Il Cagliari è partito bene ed ha provato a creare occasioni da gol, ma è stato il più impreciso delle due squadre. I giallorossi, invece, hanno sfruttato al meglio le loro occasioni e hanno trovato il vantaggio con un buon inserimento del centrocampista, che ha sfruttato al meglio un’amnesia della difesa rossoblu..
Chi ha brillato maggiormente durante Cagliari-Roma tra i giallorossi
Lukaku 9. Immarcabile e devastante anche in terra sarda. Con l’attaccante belga che cresce di partita in partita, è tutta un’altra Roma. Certo, gli impegni in campionato non hanno messo al suo cospetto difese di altissimo livello, ma la presenza dell’ex Inter pare fare già tutta la differenza del mondo per Mourinho.
Paredes 7. Merita anche lui un voto molto alto. L’ex Juvenuts era dato quasi per finito dopo la pessima annata con la maglia della Juventus, ma ora sta diventando un elemento insostituibile per il centrocampo dei giallorossi. Tanta personalità, abbinata alle due fasi coperte alla perfezione.
Karsdorp 7. Dopo un’annata difficile, merita applausi anche l’esterno destro. Spettacolare l’assist per Lukaku che ha messo definitivamente in discesa la partita. Per il resto, molto bene anche in fase difensiva, assicurando alla squadra un buon contributo in termini di spinta nel corso dei novanta minuti.
Chi ha fatto più fatica in Cagliari-Roma tra gli ospiti
Cristante 5,5. In una partita sostanzialmente dominata dalla Roma, il centrocampista adattato in difesa ha faticato un po’ nel finale, rendendosi tra le altre cose protagonista dell’errore che ha portato al calcio di rigore per i padroni di casa. Nulla di clamoroso, ma è chiaro che il rientro di Smalling ed il suo spostamento possa fare la differenza dopo la sosta.