Nuovi sviluppi sul futuro di Lukaku: permanenza alla Roma tutt’altro che scontata

Dare per scontata la permanenza di Romelu Lukaku alla Roma al termine del prestito in corso sarebbe un errore enorme. Al di là dei trascorsi del belga, che si è dimostrato quantomeno volubile in passato sotto questo punto di vista, occorre tenere a mente sia la volontà del giocatore nello sposare il progetto giallorosso a lungo termine, sia il costo da affrontare tra ingaggio e cartellino, con un esborso non inferiore ai 40 milioni di euro per strapparlo al Chelsea.

Gli sviluppi sul futuro di Lukaku e le prospettive di permanenza alla Roma

Il buon inizio di Romelu Lukaku alla Roma ha spinto i giallorossi a chiedere se prolungare la sua permanenza oltre questa stagione. L’attaccante belga è arrivato al club della capitale in prestito secco dal Chelsea all’inizio di questa estate. Tuttavia, i Blues – intenzionati a separarsi da Lukaku a fine stagione – hanno inserito una clausola rescissoria nel suo contratto che si stima valga circa 42 milioni di euro (o 37 milioni di sterline).

Questa cifra potrà essere raggiunta dalla Roma solo in caso di qualificazione alla Champions League del prossimo anno. Inoltre, la Roma dovrebbe prendere in considerazione la concorrenza sotto forma di Juventus e Milan – due squadre che hanno espresso interesse per un acquisto a lungo termine per Lukaku, riferisce calciomercato.com. Inoltre, si prevede che anche i club sauditi busseranno alla porta del Chelsea dopo i tentativi falliti della scorsa estate.

In aggiunta, l’attaccante della Roma ha parlato del suo trasferimento nella capitale italiana durante la conferenza stampa odierna con il Belgio. L’ex nerazzurro è stato interrogato sui numerosi rumors che avevano legato Lukaku a diverse squadre italiane nel corso dell’estate prima di impegnarsi in una trattativa last minute con la Roma.

“Sai che non mi piace girare intorno a un argomento. Parlerò a tempo debito, ma se dicessi davvero come è andata la scorsa estate, tutti rimarrebbero scioccati”, ha detto Lukaku ai giornalisti mentre era in servizio con la nazionale.

“Ci sono stati momenti in cui pensavo davvero che avrei potuto esplodere, cinque anni fa probabilmente l’avrei fatto. Adesso mi sono concentrato su quello che so fare meglio: giocare a calcio. Ho lavorato duro tutta l’estate”.

Lukaku, infine, ha ringraziato l’ex centrocampista della Roma Radja Nainggolan: “Devo ringraziare Nainggolan per avermi messo in contatto con la Roma”. Staremo a vedere se la Roma riuscirà a concludere un’operazione difficile in estate, per l’acquisizione definitiva di Romelu Lukaku dal Chelsea.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento