Il centrocampista offensivo resta una priorità della Roma per questo mercato

Ci sono diversi rumors di mercato che si possono prendere in esame in questi giorni per quanto riguarda il calciomercato dei giallorossi, fermo restando che vanno analizzate le priorità della Roma per mettere a fuoco correttamente le attività della dirigenza. In particolare, stiamo vivendo un momento nel quale, oltre alla questione attaccante diventata calda soprattutto dopo l’infortunio di Abraham durante l’ultima giornata di Serie A, occorre concentrarsi anche sul profilo del centrocampista offensivo.

Occhio al centrocampista offensivo tra le priorità della Roma ad oggi

In particolare, le priorità della Roma vertono al momento attorno a due nomi. La prima novità riguarda il fatto che la Roma stia cercando con grande insistenza il centrocampista austriaco Marcel Sabitzer. I giallorossi cercano rinforzi per il centrocampo e il profilo di Sabitzer si adatta alle esigenze di Mourinho per il ruolo. Nei giorni scorsi la Roma si è avvicinata al Bayern Monaco e ha formulato la prima offerta per l’ex capitano del Lipsia.

Il club della capitale ha chiesto di ingaggiare Sabitzer in prestito con opzione di riscatto a fine stagione. Tuttavia, La Repubblica riferisce che il Bayern Monaco ha rifiutato l’offerta e ha chiesto che l’accordo fosse reso permanente invece che temporaneo. I colossi tedeschi insistono per includere almeno un obbligo in un contratto di prestito per Sabitzer.

Dunque, secondo quanto riportato da diversi media italiani, il club della capitale avrebbe chiesto al Bayern Monaco di prestare Sabitzer fino al termine della stagione. Il Bayern, invece, chiede che l’uscita di Sabitzer sia resa definitiva con un obbligo incluso nel trasferimento temporaneo. Il giocatore, invece, ha recentemente accennato al potenziale trasferimento in Italia con una foto postata su Instagram che lo ritrae in una località esotica. La storia di Instagram conteneva lo slogan scritto in italiano, Buongiorno.

Attenzione poi all’altro grande nome tra le priorità della Roma. I giallorossi, infatti, sono stati nuovamente accostati al centrocampista argentino Rodrigo De Paul. Si vocifera che De Paul stia per lasciare l’Atletico Madrid e diverse fonti sostengono che i giallorossi lo abbiano messo nel mirino su raccomandazione di José Mourinho.

Secondo Leggo, però, i costi di un eventuale trasferimento di De Paul costringerebbero la Roma a vendere prima Roger Ibanez. Il quotidiano italiano riporta che solo in caso di uscita di Roger Ibanez dal club della capitale, la Roma potrebbe permettersi di fare un’offerta soddisfacente per Rodrigo De Paul viste le richieste dell’Atletico Madrid.

Al momento la situazione appare complicata con Roger Ibanez che non vuole lasciare la Roma a breve.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento