Spuntano le prime alternative a Scamacca: occhio ad Okafor e non solo

Sono oggettive, almeno per ora, le difficioltà nell’arrivare ad un giocatore come Scamacca, visto che la Roma sta trattando da settimane con il West Ham affinché si possa trovare la formula giusta. Non è un caso che la dirigenza giallorossa stia iniziando a valutare delle alternative, come abbiamo avuto modo di constatare in questi giorni a proposito di un elemento come Okafor.

Si valuta Okafor come possibile alternativa a Scamacca per l’attacco della Roma

iIn particolare, in questi giorni come accennato la Roma è accostata all’attaccante del Salisburgo Noah Okafor. Si dice che Okafor sia un potenziale obiettivo di trasferimento per diversi club della Serie A, tra cui appunto i giallorossi. I capitolini cercano rinforzi per il loro attacco e – viste le difficoltà nella trattativa per Gianluca Scamacca con il West Ham – hanno rivolto le loro attenzioni all’Okafor che hanno affrontato nella scorsa stagione di Europa League. Secondo Sky Sport, Roma, Juventus e Lazio avrebbero tutte chiesto informazioni per il 23enne.

Attenzione, però, anche ad altre soluzioni. L’attaccante argentino Valentin Castellanos Gimenez è stato avvicinato alla Roma, al pari di Okafor. Mentre prosegue la ricerca da parte del club della capitale per un sostituto di Tammy Abraham, i giallorossi stanno tenendo d’occhio diverse opzioni.

Il primo obiettivo della Roma per l’incarico resta Gianluca Scamacca, ma la trattativa con il West Ham si è rivelata più difficile del previsto, spingendo la società della capitale a guardare altrove.

Secondo Il Messaggero, l’ultimo nome ad essere aggiunto alla lista della spesa della Roma è quello di Valentin Castellanos, attaccante 24enne recentemente passato in prestito al Girona dal New York City FC. Il giocatore ha impressionato i telespettatori della Liga con 13 gol in 35 presenze nella sua prima stagione in Europa.

Sfuma, nel frattempo, un altro potenziale obiettivo della Roma, visto che Savio non si unirà presto al club della capitale. Dopo essere stato accostato ai giallorossi come potenziale rinforzo estivo, l’attaccante brasiliano sta cercando di trasferirsi in Spagna.

Fabrizio Romano riferisce infatti che, nonostante l’interessamento della Roma, Savio ha deciso di andare in prestito al Girona dal Troyes. Il 19enne ha recentemente avuto una corsa impressionante al PSV ed è stato legato a diversi club europei.

Staremo a vedere se la Roma riuscirà a trovare la chiave per portare in giallorosso Scamacca, accontentando anche il giocatore, oppure se sarà necessario ripiegare su un elemento come Okanfor, che certo non sarebbe economico per le casse del club.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento