Sono diversi i nomi che la Roma sta valutando in questa sessione di calciomercato, soprattutto in riferimento a diversi ex giocatori che hanno fatto la differenza in Serie A. Ad esempio, i giallorossi potrebbero sfruttare specifiche occasioni di fine estate. Basti pensare al fatto che il West Ham United sembri più interessato alla prospettiva di prestare Gianluca Scamacca, fornendo un assist assai goloso per i giallorossi e per le loro esigenze di bilancio.
Non solo Scamacca al cento del calciomercato della Roma
La Roma punta sull’attaccante italiano come acquisto prioritario per l’estate, dato l’infortunio di lunga data di Tammy Abraham. Come riportato da Il Tempo, dopo una serie di colloqui con la Roma, il West Ham United si è mostrato più favorevole all’idea di mandare in prestito Scamacca nonostante lo avesse acquistato dal Sassuolo a titolo definitivo quasi un anno fa.
Un accordo potrebbe essere trovato nei prossimi giorni in quanto la Roma vuole mettere Scamacca a disposizione di Mourinho per le prime fasi della preparazione precampionato.
Tuttavia, i movimenti attorno ad ex giocatori della Serie A non si arrestano qui. A quanto pare, infatti, la Roma è stata nuovamente accostata al centrocampista argentino Rodrigo De Paul. Mentre i giallorossi continuano la loro ricerca dei necessari rinforzi a centrocampo quest’estate, l’entourage di De Paul si è avvicinato al club e ha offerto il 26enne, riporta Il Tempo.
Già legato più volte alla Roma negli ultimi anni, De Paul cerca un ritorno in Italia visto che il suo periodo all’Atletico Madrid sembra essere giunto al termine. L’ostacolo principale rimane il considerevole ingaggio di De Paul – ben oltre i 3 milioni di euro – e il fatto che l’Atletico sia disposto a trovargli solo un contratto a tempo indeterminato, mentre la Roma preferirebbe una soluzione temporanea.
Infine, gli ultimi rumors di calciomercato riportano che l’allenatore della Roma Jose Mourinho avrebbe contattato l’attaccante spagnolo Alvaro Morata. Mentre la Roma continua a cercare il sostituto di Tammy Abraham, Jose Mourinho ha preso in mano la situazione e si dice che abbia chiamato Alvaro Morata, una delle opzioni del club per l’attacco.
Secondo Relevo, lo Special One ha cercato di convincere Morata del suo potenziale ruolo nel club e del progetto a lungo termine della Roma. Morata, però, ha risposto di non essere del tutto convinto della proposta del club della capitale e valuterà altre opzioni tra cui il Milan che spinge per ingaggiarlo. Vedremo se alcuni tra questi nomi vestiranno di giallorosso.