Dybala e Smalling restano in dubbio per il ritorno con il Bayer Leverkusen

Ci sono ancora tanti dubbi da sciogliere per José Mourinho, in vista del match di ritorno in Europa League contro il Bayer Leverkusen. Paulo Dybala e Chris Smalling si stanno ancora allenando individualmente in vista del cruciale incontro infrasettimanale con il Bayer. I due giocatori sono in dubbio in vista di giovedì sera e oggi sono stati esclusi dall’allenamento di gruppo. Resta da capire se potranno partire per la Germania, ma soprattutto in quali condizioni, con relativo minutaggio annesso.

Come stanno Dybala e Smalling in vista dell’Europa League e del ritorno con il Bayer Leverkusen

Jose Mourinho non è sembrato troppo ottimista per quanto riguarda il loro recupero per quella che potrebbe rivelarsi la partita più importante della stagione. Va detto, comunque, che le condizioni di Chris Smalling stanno migliorando costantemente in vista del ritorno con il Bayer Leverkusen. Il difensore inglese ha saltato le ultime tre settimane per un infortunio muscolare e ora dovrebbe essere disponibile per le ultime 2-3 partite della stagione.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Smalling tornerà nella lista dei convocati della Roma giovedì sera. Molto probabilmente partirà dalla panchina e giocherà a capacità limitata. Già, perché come riportato in precedenza allo stato attuale i dubbi riguardano soprattutto la tenuta di questi due giocatori, in un match che potrebbe avere un’appendice anche dopo i novanta minuti regolamentari visto che si parte da un vantaggio minimo per gli ospiti.

Ricapitolando, Paulo Dybala e Chris Smalling non si sono ripresi completamente dai rispettivi infortuni in vista della semifinale di ritorno di Europa League. Secondo Il Messaggero, Dybala non è ancora abbastanza in forma per garantire a Mourinho pochi minuti dall’inizio. Allo stesso modo, anche Chris Smalling è discutibile mentre cercava di anticipare il suo ritorno in campo. Il difensore è ancora alle prese con un infortunio muscolare riportato qualche settimana fa.

Nel frattempo, Stephan El Shaarawy potrebbe rendersi disponibile nei prossimi giorni dopo aver superato quello che inizialmente sembrava un infortunio di fine stagione. Staremo a vedere quali saranno le indicazioni che arriveranno dagli allenamenti di oggi e domani, con la rifinitura a Trigoria prima della partenza per la Germania. Qualche spunto dovrebbe arrivare anche dalla conferenza stampa che sarà tenuta da José Mourinho alla vigilia del match.

Insomma, sale la tensione, anche perché Dybala e Smalling sono due giocatori fondamentali per la Roma di Mourinho, ma la situazione sotto questo punto di vista sarà più chiara solo nelle prossime ore.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento