Migliori e peggiori in Roma-Fiorentina: Dybala sempre più centrale per i giallorossi

L’analisi sui migliori e peggiori in Roma-Fiorentina sentenzia per l’ennesima volta che la compagine giallorossa dipenda molto dai singoli. In particolare, dopo i tanti approfondimenti relativi a giocatori del calibro di Pellegrini ed Abraham, nel bene e nel male, in questa circostanza è impossibile non dedicare una parentesi a Dybala. Elemento che, in occasione delle prime uscite del 2023, ha dimostrato di essere tornato con maggiore convinzione dal Mondiale vinto con la maglia della sua Argentina.

La corsa alla Champions League, probabilmente, avrebbe potuto regalare qualche certezza in più alla squadra di Mourinho arrivati a questo punto, soprattutto considerando l’avvio molto a rilento di due rose forti come quelle di Inter e Juventus. Tuttavia, il percorso è ancora lungo ed anche questo Roma-Fiorentina ci regala indicazioni che vale la pena approfondire. Fermo restando che la corsa a parte fatta dal Napoli fino a questo punto non consenta ulteriori sogni per quest’anno.

Avversario da sempre ostico il gruppo di Italiano, al punto che la vigilia è stata caratterizzata dal tentativo quasi disperato di recuperare un crack come Pellegrini, fondamentale anche per le traiettorie con le quali mette in difficoltà le difese avversarie sulle palle inattive.

Analizziamo i migliori in campo in Roma-Fiorentina tra i giallorossi

Dybala 7,5. Le migliori azioni della squadra passano dai suoi piedi. La sblocca con un bellissimo sinistro di prima intenzione e si fa trovare pronto per l’appoggio che chiude il match. In generale, però, va oltre la doppietta e prova costantemente a proporsi, ad esempio mettendo Celik a tu per tu con il portiere.

Abraham 7. Manca il gol, ma disputa un’enorme partita di sacrificio e di qualità. Suoi i due assist che consentono a Dybala di conquistare i tre punti, ma anche diversi guizzi che non si vedevano da diverso tempo all’Olimpico. Il salvataggio contro il Bologna ed il tap-in vincente di San Siro con il Milan pare lo abbiano finalmente sbloccato dal punto di vista mentale.

Una parentesi su chi ha deluso di più durante Roma-Fiorentina nel posticipo

Pellegrini 5. Non è al meglio e si vede. Meno preciso del solito nel calciare le palle da fermo, appare molto lento e pesante sulle gambe. La settimana che inizia domani sarà fondamentale per il suo pieno recupero, in vista di partite molto delicate per la squadra.

Smalling 5,5. Rimedia subito un cartellino giallo probabilmente immeritato. In generale, però, appare meno preciso del solito in fase di impostazione, mentre gli attaccanti viola non lo impensieriscono più di tanto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento