Il punto della situazione su Wijnaldum e Pellegrini dopo i rispettivi stop

Occorre fare il punto della situazione in casa Roma a proposito degli infortunati, o dei presunti tali, soprattutto in riferimento a coloro che, sulla carta, hanno il compito di assicurare maggiore qualità al centrocampo giallorosso in stagione. Il caso per eccellenza resta quello di Georginio Wijnaldum, il quale potrebbe presto essere convocato da Jose Mourinho per il prossimo fitto calendario della Roma al netto delle dichiarazioni prudenti del suo allenatore dopo il posticipo di domenica sera contro la Fiorentina.

Come stanno Wijnaldum e Pellegrini in vista delle prossime settimane

Il centrocampista olandese, che sta ancora recuperando dalla frattura alla tibia subita a fine agosto, ha completato di recente un altro allenamento di gruppo a Trigoria. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Genoa, senza dimenticare la buona prestazione di domenica scorsa contro la Fiorentina allo Stadio Olimpico, la Roma punta l’attenzione sulla sfida di domenica contro lo Spezia. Difficilmente ci sarà la prima convocazione post infortunio per Wijnaldum, ma la sensazione è che nel giro di due o tre settimane possa esserci finalmente la tanto attesa svolta sotto qeusto punto di vista.

Vanno però riportate anche altre versioni, come quelle della Gazzetta dello Sport. A detta del quotidiano, infatti, il ritorno di Georginio Wijnaldum è stato rinviato ancora una volta poiché l’olandese continua a riprendersi da una frattura alla gamba. Nonostante abbia preso parte ad alcuni degli ultimi allenamenti di gruppo della Roma, la forma di Wijnaldum è tutt’altro che ideale e non è stato reintegrato con il resto della squadra.

Secondo La Gazzetta dello Sport , lo staff medico del club sta valutando il suo rientro a metà febbraio. Il quotidiano italiano suggerisce che una data concreta di ritorno potrebbe essere il 19 febbraio, quando la Roma affronterà l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico.

Lo stato del capitano della Roma Lorenzo Pellegrini non è noto poiché il 26enne ha subito un piccolo problema al polpaccio l’altra sera prima dell’intervallo, contro il Genoa, prima di sembrare molto sulle gambe contro la viola. Nonostante sia stato sostituito all’intervallo della Coppa Italia per un fastidio al polpaccio non del tutto superato, dunque Lorenzo Pellegrini starebbe bene dopo essersi sottoposto ad alcuni controlli medici alla gamba infortunata.

I test non hanno evidenziato lesioni gravi, riferisce Sky Sport. Tuttavia, resta da vedere se Mourinho sceglierà di farlo riposare domenica contro lo Spezia, oppure se la settimana di lavoro riconsegnerà al tecnico un giocatore in grado di fare la differenza a centrocampo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento