La Roma è ancora sul mercato per rafforzare la difesa

Non si placano le voci di mercato sulla Roma, considerando il fatto che la dirigenza giallorossa pare stia valutando anche alcuni free agent per rinforzare la rosa. Nello specifico, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Roma potrebbe puntare nel corso dei prossimi giorni all’ingaggio di elementi come Jason Denayer o Dan-Axel Zagadou, free agent, per rinforzare la propria difesa. Soprattutto dopo la rovinosa caduta di Udine.

La Roma è ancora in fase di valutazione sul mercato per rafforzare la difesa

Dunque, tanto basta per capire che Mourinho sia costantemente sul pezzo, con la Roma che a quanto pare è ancora sul mercato per rafforzare la difesa. Il 1 settembre si è chiusa la finestra di mercato in Italia, ma la Roma non ha ancora chiuso la finestra di mercato. Questo è possibile grazie al fatto che, anche con la finestra estiva già chiusa, si possono comunque firmare free agent.

Questo è il caso di due difensori che interessano a Jose Mourinho. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, la squadra italiana avrebbe preso di mira Jason Denayer e Dan-Axel Zagadou. Il punto è che per muoversi, la società giallorossa ha la necessità di piazzare alcuni elementi che allo stato attuale vengono considerati come esuberi dall’allenatore. Inutile dire che la situazione sia complessa, anche perché il calciomercato è aperto solo in un numero limitato di campionati allo stato attuale.

Il primo, difensore centrale della nazionale belga, è libero dopo la scadenza del contratto con l’Olympique Lyon. Il 27enne ha collezionato 21 presenze con la squadra francese la scorsa stagione. Zagadou , 23 anni, non ha ancora trovato un posto dopo aver lasciato il Borussia Dortmund, dove ha collezionato 19 presenze ufficiali la scorsa stagione.

Tuttavia, la Roma vuole alleggerire la rosa prima di fare nuovi acquisti. Per farlo, il club della capitale vuole risolvere le situazioni di William Bianda e Ante Coric, che per Mou non contano e potrebbero comunque trovare una squadra nei campionati dove il mercato è ancora aperto. In Europa, Belgio, Portogallo, Turchia e Russia, tra gli altri, sono ancora aperti agli acquisti.

Insomma, non è semplice prevedere quali saranno le prossime mosse di Mourinho e della Roma, visto i limiti imposti in questa fase della stagione dalle diverse leghe sul fronte del calciomercato. Staremo a vedere se la società riuscirà a perfezionare la rosa e a fare un ulteriore regalo al tecnico portoghese, dopo un’estate di suo molto interessante sul fronte degli acquisti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento