Come potrebbe giocare Dybala con la maglia della Roma

In tanti si chiedono come potrebbe giocare Dybala con la maglia della Roma, in vista della prossima stagione. Un certo numero di giocatori, come Tommy Abraham e Lorenzo Pellegrini, si sono distinti la scorsa stagione sotto le sue di Mourinho e le aspettative sono più alte per la prossima stagione. La Roma è stata molto attiva in questa finestra di mercato estiva, con l’arrivo di cinque giocatori, uno dei quali è Paulo Dybala. La firma di Paulo Dybala lascia una grande impronta sul progetto del club e sull’ambizione di Mourinho per la prossima stagione.

Aspettative su come potrebbe giocare Dybala con la maglia della Roma

Da un punto di vista tattico, lecito chiedersi come potrebbe giocare Dybala con la maglia della Roma. Jose Mourinho potrebbe accoppiare Tammy Abraham e Paulo Dybala nella sua seconda stagione. L’attaccante argentino ha ricoperto un ruolo simile durante il suo periodo con la Vecchia Signora. È stato visto fare coppia con Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata a volte e recentemente con Dusan Vlahovic. Allo stesso modo, Mourinho ha fatto tentativi simili con Eldor Shomurodov e Abraham, ma non è riuscito a ottenere i risultati desiderati. Con l’arrivo del mancino argentino, questa stagione potrebbe essere molto diversa.

Falso 9 è una posizione sottovalutata nel calcio mondiale. Questa posizione ha prodotto i risultati migliori per allenatori come Pep Guardiola. Un falso 9 può contribuire allo sviluppo di un attacco così come giocare in mezzo al campo. Paulo Dybala, ad esempio, non è un vero attaccante, ma uno sfogo creativo che può essere un falso 9 ideale per qualsiasi squadra. Il tecnico portoghese potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare l’argentino in un nuovo ruolo per bilanciare le attuali dinamiche di centrocampo della Roma. In quel caso, Dybala sarebbe supportato soprattutto da Zaniolo e Pellegrini per far rifiatare Abraham.

L’arrivo di Dybala potrebbe essere visto come un segno del rafforzamento del reparto di ala da parte di Jose Mourinho. Ha giocato più volte come esterno destro, in particolare per la Nazionale Argentina. Dato che Messi gioca al centro dell’Albiceleste, Dybala si trova spesso sulla fascia destra.

Per quanto riguarda la posizione preferita di Dybala, il ruolo del numero 10 ben si addice all’argentino. Lo ha aiutato a vincere il premio di MVP della Serie A nella stagione 2019/20. Il ruolo dà a Dybala molto spazio per esprimere la sua creatività in attacco ed è quello in cui gli piace giocare. Mentre il tradizionale ruolo del numero 10 sta lentamente svanendo dal calcio moderno nell’era del calcio in stile pressante, Paulo Dybala può rivitalizzare ancora una volta il ruolo del numero 10.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento