Berardi alla Roma potrebbe costare meno del previsto

Il nome nuovo che si fa per il mercato della Roma é estremamente interessante e a quanto pare costerebbe meno di quanto ci si potesse aspettare. Su richiesta di Jose Mourinho, il direttivo della Roma proverà  ad ingaggiare Domenico Berardi, attaccante italiano reduce da una grande stagione con il Sassuolo. Un’affare non semplice pi๠per la concorrenza, considerando il fatto che la Juventus potrebbe piombare su di lui per le difficoltà  riscontrate con Di Maria, in attesa di conoscere le impressioni del calciatore stesso.

Buoni presupposti per vedere Berardi alla Roma nella prossima stagione

Dopo aver vinto la UEFA Conference League, il cda della Roma ha iniziato a lavorare alla formazione della rosa per la prossima stagione e nelle ultime ore sono iniziate a circolare le prime voci di possibili acquisti. Secondo quanto riportato da ‘SportItalia‘, Jose Mourinho, allenatore della squadra romana, avrebbe chiesto l’ingresso nel club di Domenico Berardi, attaccante di 27 anni che gioca nel Sassuolo. Ha disputato una buona stagione in Serie A.

L’attaccante italiano ha collezionato 34 presenze la scorsa stagione, segnando 15 gol e fornendo 15 assist. Grazie alle sue buone prestazioni si é guadagnato l’interesse di club importanti come Milan, Napoli e Fiorentina.

Il suo valore di mercato é di 41 milioni di euro, ma in Italia riferiscono che la Roma potrebbe prenderlo con molto meno, in una trattativa che potrebbe includere nell’affare anche un giocatore della Roma. Nelle prossime settimane potrebbero esserci novità . Bisogna evidenziare, perà², che a detta di diversi esperti di calciomercato, la Roma potrebbe strappare un accordo con il Sassuolo per portare Berardi nella Capitale tramite un esborso di circa 30 milioni di euro. Viste le cifre che in questo particolare momento storico girano attorno ad altri calciatori, si tratterebbe senza ombra di dubbio di un ottimo affare.

Attenzione alle altre alternative di mercato. La Roma di Jose Mourinho, ad esempio, ha fatto registrare interesse per il potenziale obiettivo del Manchester United, Ruben Neves, mentre l’allenatore portoghese cerca di ingaggiare pi๠giocatori della Premier League. Sono passate un paio di stagioni da quando Neves ha disputato una stagione straordinaria in Europa con il Wolverhampton Wanderers.

Sebbene da allora la forma del suo club sia notevolmente diminuita, il centrocampista portoghese ha ancora un grande interesse da parte di diversi club nelle competizioni continentali. Il Man United sta attualmente cercando di rivedere la propria squadra con Neves molto apprezzato e una possibile alternativa a Frenkie de Jong. Vedremo se si punterà  su Berardi o su un profilo da Premier League.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento