La Roma insiste sull’acquisto di Joao Moutinho: le ultime dall’Inghilterra

Ci sono ottimi presupposti affinchà© Joao Moutinho possa effettivamente arrivare in Italia ed indossare la maglia della Roma. Il contratto di Moutinho é in scadenza alla fine del prossimo mese ed é in trattative per un nuovo accordo al Molineux. Tuttavia, le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dal Portogallo affermano che la Roma, guidata da Jose Mourinho, sia interessata anche ai servizi del veterano al punto da valutare un’offerta di contratto.

Le ultime indicazioni sul possibile passaggio di Joao Moutinho alla Roma

Il boss dei Wolves Bruno Lage ha chiarito il suo desiderio che Moutinho, che compirà  36 anni a settembre, rimanga al Molineux. Il nazionale portoghese ha iniziato da titolare tutte le 38 partite di Premier League del club in questa stagione, tranne quattro e segnando due gol. Si pensa che voglia un rinnovo di due anni.

Il futuro di Moutinho é uno dei tanti punti interrogativi che incombono sui Wolves diretti a quella che promette di essere una finestra di mercato piena di impegni. John Ruddy, Romain Saiss e Fernando Marcal partiranno tutti come free agent, mentre si prevede che anche il compagno di centrocampo di Moutinho, Ruben Neves, se ne vada. Joao Palhinha dello Sporting Lisbona é stato identificato come un possibile sostituto.

Morgan Gibbs-White, nel frattempo, sarebbe un obiettivo sia per Southampton che per la neopromossa Nottingham Forest. Il 22enne, che ha segnato 10 gol mentre era in prestito con lo Sheffield United nel campionato, ha due anni rimanenti per il suo contratto e gli sono stati offerti nuovi termini migliorati con i Wolves desiderosi di scacciare qualsiasi interesse da altre parti.

Il club, nel frattempo, sta cercando consulenza legale per il colpo di 3 milioni di sterline dell’Arsenal per l’attaccante brasiliano Marquinhos dopo che é emerso che il giovane aveva già  firmato un accordo pre-contratto al Molineux.

Marquinhos sembrava pronto a completare il trasferimento dal San Paolo ai Gunners nelle prossime settimane, ma l’accordo é ora in dubbio a causa del fatto che il 19enne ha firmato un accordo con i Wolves, all’insaputa dei Gunners, all’inizio dell’anno.

L’ex nazionale brasiliano under 17 avrebbe dovuto diventare un free agent quest’estate, ma i rumors in Brasile hanno affermato che sia stato offerto dal San Paolo all’Arsenal per una piccola cifra, nonostante l’accordo precedente che lo avrebbe visto diventare un giocatore dei Wolves a luglio. I lupi ora stanno consultando gli avvocati prima di determinare i loro prossimi passi. Insomma, i Wolves hanno altro a cui pensare e questo potrebbe avvicinare Joao Moutinho alla Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento