Torna attuale Douglas Luiz per la Roma: le ultime di mercato

Ci sono alcuni nomi che da tempo gravitano attorno al mondo Roma, in relazione al mercato per la prossima ragione, con una parentesi extra da dedicare a Douglas Luiz. Allo stato attuale, é forse il centrocampista pi๠vicino al trasferimento. Secondo Il Corriere dello Sport, Josà© Mourinho punta a pi๠giocatori della Premier League dopo aver ingaggiato Tammy Abraham la scorsa estate, con Douglas Luiz, Nemanja Matic, Diogo Dalot ed Eric Bailly tutti legati al trasferimento allo Stadio Olimpico.

La Roma  si é qualificata per la prima finale europea in 31 anni e potrebbe sollevare la Conference League nella finale contro il Feyenoord tra due giorni. Mourinho ha assicurato che non lascerà  il club nel 2022-23 e si sta già  preparando per la nuova stagione.

Il Corriere dello Sport riporta che lo Special One vuole ingaggiare pi๠giocatori della Premier League alla Roma dopo essersi assicurato i servizi di Tammy Abraham dal Chelsea la scorsa estate. Douglas Luiz dell’Aston Villa é una delle priorità  del club ed é nell’agenda giallorossa da pi๠di due anni. Villa valuta il centrocampista brasiliano a 35 milioni di euro, ma il suo prezzo potrebbe diminuire visto che il suo contratto scade a giugno 2023.

Granit Xhaka dell’Arsenal resta un bersaglio dei giallorossi, ma é improbabile che il nazionale svizzero lasci l’Emirates Stadium in estate. Al contrario, Matic, Bailly e Diogo Dalot potrebbero lasciare tutti il ​​Manchester United e Mourinho sarebbe felice di accoglierli allo Stadio Olimpico.

Mourinho ha acquistato Dalot allo United nel 2018, ma il 23enne ha lottato con il tempo di gioco all’Old Trafford. Tuttavia, ha avuto un discreto periodo di prestito al Milan nel 20202-21, quindi é pronto a tornare in Italia la prossima stagione.

Matic ha già  giocato con Mourinho al Chelsea e allo United e il tattico portoghese ha detto la scorsa settimana che il centrocampista é “un grande giocatore”, ma si é rifiutato di speculare ulteriormente su un possibile trasferimento. Insomma, ci sono tanti nomi che la Roma sta valutando per rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, ma é chiaro che il focus del tecnico in questa fase sia concentrato soprattutto sulla Premier League. Lo scopo dell’allenatore é portare all’Olimpico giocatori di gamba, in grado di far aumentare l’intensità  del gruppo.

Staremo a vedere se uno dei primi colpi sarà  effettivamente Douglas Luiz, dopo le informazioni che sono venute a galla per i sostenitori giallorossi in queste ore, verso la nuova stagione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento