Mourinho sempre pi๠convinto di voler portare Matic alla Roma

Mourinho pare aver individuato in Matic l’obiettivo principale di mercato per rafforzare il centrocampo della Roma. Vanno verso questa direzione tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni, visto che il tecnico portoghese avrebbe accennato un potenziale ritrovo con Nemanja Matic alla Roma quest’estate, con quest’ultimo che lascerà  il Manchester United a fine stagione. Su quest’ultimo punto, a quanto pare, ormai non ci sono pi๠dubbi.

Mourinho appare ormai convinto di voler portare Matic alla Roma

L’allenatore portoghese ha guidato la sua squadra alla finale della Conference League e potrebbe cercare di rafforzare la sua rosa con l’aggiunta di Matic nella prossima stagione. Parlando a Sky Sports di Matic, Mourinho ha tenuto le sue carte vicino al petto quando ha discusso se cercherà  di ingaggiare il centrocampista quest’estate. “Non mi piace mai parlare di giocatori, non penso che sia un bene per me, il club, i giocatori”, ha detto Mourinho.

“Tutti conoscono il mio rapporto con Nemanja, é uno dei ragazzi di cui mi fido. Abbiamo vinto insieme, abbiamo combattuto insieme anche nello United. àˆ un giocatore fantastico, ma questo é il tipo di risposta che non va bene per me o per il giocatore”.

Matic ha deciso di utilizzare Instagram il mese scorso per annunciare la sua decisione di lasciare l’Old Trafford alla fine della stagione in corso, un anno prima della scadenza del suo contratto. Il serbo ha scritto: “Dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso che questa stagione sarà  l’ultima con il Manchester United. Ho informato il consiglio, l’allenatore ei giocatori della mia decisione. “àˆ stato un grande onore e un privilegio giocare per questo grande club. Un grande ringraziamento ai fan per il loro incrollabile supporto. Ora darಠtutto fino alla fine della stagione per aiutare i miei compagni di squadra a finire il pi๠forte possibile”.

Sono circolate voci su dove finirà  Matic la prossima stagione, inclusa la potenziale unione con Mourinho alla Roma. La coppia non é estranea l’una all’altra avendo lavorato insieme al Chelsea e ai Red Devils, con Mourinho che ha firmato Matic dai Blues mentre era a capo dello United.

Non sarà  pi๠il giocatore dominante di un tempo, ma é chiaro che la possibilità  di acquistare Matic a zero in vista della prossima stagione rappresenta un’occasione per tanti club dalle disponibilità  economiche non illimitate. Ecco dunque che la Roma, grazie anche al suo allenatore, potrebbe godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento