Si poteva facilmente prevedere un Fiorentina-Roma in sofferenza per i giallorossi, se non altro perchà© il doppio impegno con il Leicester ha prosciugato le energie mentali e fisiche di una squadra che ha bisogno di tirare il fiato prima della finale di Tirana. Umanamente comprensibile, ma i ragazzi di Mourinho commetterebbero un errore madornale nel caso in cui dovessero snobbare il campionato nel corso delle ultime due giornate.
Già , perchà© ad oggi non c’é la certezza di partecipare alla prossima edizione dell’Europa League ed il misero punticino conquistato tra Bologna e Fiorentina ha consentito all’Atalanta di agganciare i giallorossi. In verità , la partita del Franchi rilancia anche i viola, se pensiamo che le tre squadre ora sono tutte a quota 59 punti. Insomma, una bella gatta da pelare per Mourinho, costretto a battere in casa il Venezia, prima di capire come evolveranno le cose in occasione dell’ultima giornata in Serie A. Di sicuro, non la risposta che si aspettava il tecnico dei capitolini.
Migliori in Fiorentina-Roma tra gli ospiti
Rui Patricio 6,5. Se il migliore in campo é il portiere, dopo aver perso 2-0, é chiaro che la prestazione complessiva della squadra non sia stata all’altezza. L’estremo difensore portoghese con un paio di prodigi evita che il risultato sia ben peggiore per gli ospiti, dimostrando di vivere un buon momento di forma tutto sommato.
Smalling 6. L’unico a raggiungere la sufficienza. Nonostante la squadra conceda, lui riesce a sbrogliare alcune situazioni complicate, evitando che il passivo diventasse ancor pi๠difficile da digerire. Anche lui continua a dare ottimi segnali in vista della finale di Conference League.
Flop in Fiorentina-Roma tra i giallorossi
Ibanez 4. Partita da incubo per il difensore. Ikonà© lo fa impazzire ed il braccetto del pacchetto arretrato di Mourinho a conti fatti non entra mai in partita. Viene infilato costantemente, dimostrando di non essere brillantissimo dopo alcune sbavature delle scorse settimane.
Abraham 5. Non riesce ad incidere minimante sulla partita. Nella ripresa ha la palla per riaprire il match e la spreca in malo modo. Anche per lui ci sta un calo di tensione, anche se da uno dei leader del gruppo ci si aspetta sempre e comunque il massimo.
Mancini 4,5. Una costante vederlo tra i peggiori, anche nelle serate migliori di questa squadra. Le continue ammonizioni spiegano letture sbagliate delle situazioni. Uno dei giocatori pi๠involuti, nonostante il cambio di modulo sia potenzialmente idoneo per lui. Servirà massima concentrazione in finale di Conference League.