La Roma sta iniziando a valutare l’acquisto di Aaron Wan-Bissaka per la prossima stagione

Sarà  importante monitorare anche la situazione Aaron Wan-Bissaka nei prossimi mesi in ottica Roma. Secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori inglesi, l’ allenatore della Roma Jose Mourinho sarebbe interessato a firmare il calciatore che tanto sta facendo parlare di sà© da un po’ di tempo a questa parte. Proviamo a capire come stiano evolvendo le cose e se ci siano i presupposti per concretizzare l’affare.

Le ultime notizie sul possibile passaggio di Aaron Wan-Bissaka alla Roma

Il terzino destro del Manchester United, 24 anni, é rimasto indietro rispetto a Diogo Dalot nell’ordine gerarchico all’Old Trafford, giocando solo due delle ultime otto partite di Premier League. Wan-Bissaka é spesso elogiato per il suo nous difensivo, ma criticato per la sua mancanza di qualità  in attacco, non essendo riuscito a fornire un assist in 26 presenze in tutte le competizioni in questa stagione.

La leggenda dello United Paul Scholes ha etichettato l’inglese come un “brillante difensore”, ma insiste sul fatto che é “inutile sulla palla”, mentre l’icona dell’Arsenal Paul Merson una volta ha detto: “Wan-Bissaka é un ottimo difensore, ma non ti prenderà  sette o otto assist una stagione”.

Mourinho ha già  tre giocatori inglesi nella sua rosa: Maitland-Niles, Chris Smalling e Tammy Abraham. Quest’ultimo é stato un enorme colpo di mercato in Italia da quando ha lasciato il Chelsea la scorsa estate, segnando 24 gol in tutte le competizioni.

L’allenatore portoghese non era in carica all’Old Trafford quando Wan-Bissaka é arrivato dopo essere stato tagliato dallo United nel dicembre 2018. Il giovane stava appena emergendo al Palace in quel momento e quella stagione é stato nominato Giocatore dell’anno del club.

Mourinho potrebbe avere qualche competitor per la firma di Wan-Bissaka. Si ritiene che il Palace sia interessato a firmarlo nuovamente quest’estate con un contratto di prestito. La squadra londinese farà  fatica a permettersi tutto lo stipendio del talento e una quota di trasferimento a otto cifre, da qui la preferenza per un prestito.

Il terzino destro é una posizione che l’allenatore del Palace Patrick Vieira potrebbe voler rafforzare. Nathan Ferguson é stato firmato per sostituire Wan-Bissaka nel luglio 2020, ma da allora la prospettiva afflitta da infortuni ha giocato solo otto minuti di Premier League.

Staremo a vedere se la Roma avrà  effettivamente la forza di inserirsi nel discorso relativo al possibile acquisto di Aaron Wan-Bissaka, considerando il fatto che diversi club potrebbero provarci con lui in vista della prossima stagione secondo quanto raccolto di recente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento