Matic vuole ritrovare Josà© Mourinho alla Roma nella prossima stagione

Il centrocampista del Manchester United Nemanja Matic sta trovando poco spazio in squadra e a quanto pare ha in programma di ritrovarsi con l’allenatore della Roma, Jose Mourinho, questa estate. Il serbo ha confermato che questa sarà  la sua ultima stagione allo United. Sembra che stia guardando verso una nuova sfida in un nuovo campionato, come del resto si vocifera da diversi mesi a questa parte sul suo conto.

Le prospettive sul futuro di Matic alla Roma

Secondo Calciomercato.com, Matic punta a ricongiungersi con Mourinho, avendo precedentemente giocato sotto la sua gestione lui al Chelsea e allo United. Si potrebbe dire che il centrocampista sia uno degli uomini fidati del tecnico, stando alle indicazioni raccolte di recente. Si aggiunge un altro fattore interessante per la Roma, se peniamo che il 33enne potrebbe essere disponibile a un prezzo prossimo allo zero. Un agente vicino ai giallorossi sta lavorando a un trasferimento estivo.

L’attuale stipendio di Matic di 7 milioni di euro all’anno é considerato ‘eccessivo’ dal club giallorosso, ma il problema potrebbe essere mitigato dal ‘Decreto Crescita’. Il tutto, perà², accompagnato per forza di cose da uno sforzo del giocatore, che dovrebbe comunque ridursi lo stipendio.I giallorossi potrebbero ancora dover fare una profonda considerazione sulla mossa poichà© Matic non é pi๠nel meglio della sua carriera da giocatore.

Matic é stato nuovamente firmato per il Chelsea dal Benfica quando Mourinho era allenatore nel 2014. Tre anni dopo, ha seguito il tattico portoghese all’Old Trafford. àˆ stato un titolare indiscusso sotto Mourinho allo United, ma il suo tempo di gioco ed il suo minutaggio da titolare si é ridotto negli ultimi anni a causa della sua condizione fisica spesso e volentieri limitata.

Il passaggio in Serie A potrebbe essere l’ideale con il campionato pi๠tattico e meno intenso. Matic si adatterebbe alla Roma con la sua solida presenza e magari con il suo gioco aereo. L’attuale contratto del centrocampista all’Old Trafford scade a giugno 2022, ma lo stesso Manchester United, allo stato attuale, ha la possibilità  di prolungare la sua permanenza per altri 12 mesi con una clausola.

Il consiglio di amministrazione dello United potrebbe cercare di attivare l’opzione di 12 mesi in modo tale da poter almeno ricevere una quota nominale per il serbo, che ha giocato 185 volte per il club. Staremo a vedere se la Roma riuscirà  a prendere Matic a condizioni vantaggiose nei prossimi mesi, secondo quanto raccolto fino a questo momento in giro per il web.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento