Doveva arrivare una risposta ed un segnale alla piazza in occasione di questo Roma-Bodo/Glimt di Conference League e cosa é stato, al cospetto di una delle migliori partite stagionali per la compagine giallorossa. Premesso che il livello dell’avversario era e resta a dir poco modesto, al netto delle due sconfitte stagionali rimediate in trasferta, era fondamentale prendersi una rivincita e farlo con grande convinzione. Anche dal punto di vista mentale, con un finale di stagione che diventa molto interessante per questa squadra.
Farsi troppe illusioni dopo Roma-Bodo/Glimt in ottica qualificazione alla prossima edizione di Champions League sarebbe eccessivo, visto che la Juventus resta in vantaggio di 5 lunghezze e con la prospettiva di avere anche gli scontri diretti a proprio favore, ma quantomeno i ragazzi di Mourinho potranno affrontare il finale di stagione senza alcun timore. Giocarsela sempre e con chiunque, a partire dalle difficili trasferte contro Napoli e Inter. Magari partendo da coloro che stasera hanno dato le risposte pi๠importanti.
I migliori in Roma-Bodo/Glimt tra i padroni di casa
Zaniolo 9. Parte un po’ contratto, ma il fatto stesso che dopo la prima rete sia esploso, la dice lunga sul fatto che lo stop sia stato soprattutto mentale nelle ultime settimane. Mostra tutte le sue qualità ed una freddezza davanti al portiere che in diverse circostanze é stata messa in discussione in questi anni. A prescindere da come evolverà il mercato intorno a lui, finalmente si riavvicina alla piazza.
Ibanez 8. Merita una menzione questo ragazzo. Non sempre impeccabile in stagione, il braccetto sinistro stavolta funziona alla grande. Grinta e temperamento, senza perdere un solo duello e mettendo le cose in chiaro dal primo minuto di gioco. Stavolta incarna perfettamente lo spirito del suo allenatore.
Cristante 7,5. Nei primissimi minuti di gioco sembra confermare un trend osservato contro la Salernitana. Una certa stanchezza che lo fa arrivare un secondo dopo su alcune seconde palle. Con il trascorrere dei minuti, perà², cambia passo e diventa giocatore totale, in grado di fare al meglio entrambe le fasi. Sempre pi๠giocatore cruciale, per una squadra che da tempo ruota attorno a lui. Risposte importanti dall’ex Atalanta.
I peggiori in Roma-Bodo/Glimt tra i giallorossi
Mancini 6. Trovare qualcuno poco convincente dopo Roma-Bodo/Glimt é davvero un’impresa. Unica menzione per il difensore della nazionale, se non altro perchà© anche in una serata del genere é stato capace di rimediare un’ammonizione. Quest’anno una costante e, di conseguenza, un problema per lui.