Roma pronta ad un nuovo assalto per Marc Roca in estate

Roma pronta ad un nuovo assalto per Marc Roca in estate

La Roma non ha mai smesso di seguire Marc Roca. Dopo una frustrante stagione d’esordio al Bayern Monaco, le cose non sono cambiate per Marc Roca durante la sua seconda annata in Baviera. Lo spagnolo ha lottato per avere occasioni per mostrare il suo talento in prima squadra. È stato ancora una volta un sostituto inutilizzato nella vittoria di sabato contro il Friburgo.

La Roma vuole ancora Marc Roca

Roca dovrà allontanarsi dalla Baviera per ottenere un tempo di gioco costante. È già stato collegato a un ritorno alla Liga poiché il Real Betis avrebbe presentato un’offerta di prestito per lui. Il club spagnolo potrebbe affrontare la concorrenza della Serie A per l’acquisto del Roca.

Secondo Repubblica in Italia (via iMiaSanMia), la Roma resta interessata ad ingaggiare Roca dal Bayern in estate. Il centrocampista 24enne sta attirando l’interesse anche di due club della Liga. Nel frattempo, Christian Falk di SportBild insiste sul fatto che Roca non sta cercando attivamente una mossa dalla Baviera.

I campioni in carica della Bundesliga molto probabilmente ascolteranno le offerte per Marc Roca in estate. Stanno già lavorando a un accordo per ingaggiare Ryan Gravenberch dall’Ajax , che vedrà più concorrenza per il Roca nel reparto di centrocampo.

Roca è sempre stato positivo sulla difficile situazione del Bayern. Ha offerto prestazioni impressionanti nelle ultime partite di Hinrunde. Tuttavia, il ritorno di Joshua Kimmich ha fatto sì che le opportunità di Roca fossero limitate. Ci sono diversi centrocampisti che in questo particolare momento storico della squadra appaioni davanti a lui in ordine gerarchico. Tutte condizioni che, idealmente, dovrebbe costringerlo a lasciare il club in estate.

LEGGI ANCHE  Tutti gli ultimi aggiornamenti su Cristiano Ronaldo alla Roma ad inizio luglio

Lo spagnolo è destinato a entrare negli anni più importanti della sua carriera, quindi dovrebbe puntare più tempo a giocare con maggiore continuità a partire dalla prossima stagione. Un passaggio alla Roma o al Real Betis lo aiuterà sicuramente a tornare al meglio. Un’altra stagione in panchina al Bayern bloccherà ulteriormente la sua carriera. In uno scenario ideale per il Roca, un trasferimento al di fuori della Baviera viene smistato prima dell’allenamento pre-campionato.

Nel frattempo, Die Roten spera che numerosi club mostrino interesse per il Marc Roca. Una guerra di offerte per lui aiuterà il club tedesco a recuperare la maggior parte della quota di trasferimento pagata all’Espanyol nel 2020. Staremo a vedere se ci sarà una vera e propria offerta per per Marc Roca da parte della Roma, in vista della prossima sessione di calciomercato in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.