Tanti giocatori offensivi valutati dalla Roma verso la prossima stagione: occhio a Guedes

Ci sono tanti giocatori offensivi valutati dalla Roma, in vista della prossima stagione. La dirigenza giallorossa continua la ricerca di un profilo offensivo per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il messaggero la prima scelta della società  giallorossa é ricaduta su Gonà§alo Guedes. Ha contratto in scadenza nel 2023, al punto che il giocatore potrebbe lasciare il Valencia già  in estate per approdare proprio nella capitale. Undici gol e cinque assist in 28 presenze in questa stagione, numeri adatti alla Roma e agli altri attaccanti in rosa, su tutti Tammy Abraham.

La Roma inizia a valutare anche Guedes per l’attacco

Se la trattativa con gli spagnoli dovesse fallire, la Roma si getterebbe a capofitto in altre due alternative. Uno é Filip Kostic serbo classe 1992 che a fine stagione saluta a parametro zero il Concord Francoforte . E poi c’é Stephy Mavididi inglese classe ’98 di Montpellier. Saranno settimane di riflessione per il direttore generale Tiago Pinto, che dovrà  trovare l’occasione giusta per soddisfare le esigenze di coach Josà© Mourinho.

La Roma tiene aperte le sue opzioni per rafforzare l’attacco di Mourinho nella finestra di mercato estiva. A parte il recentemente legato Stephy Mavedidi del Montpellier, Il Messaggero riferisce che il club della capitale é ancora molto interessato a Filip Kostić dell’Eintracht Francoforte. L’esterno serbo era già  stato vicino ai giallorossi nell’estate del 2021, ma alla fine l’interesse della Serie A non si traduce in un affare concluso per il 29enne.

I giallorossi sono in ottimi rapporti con l’agente di Kostić, Alessandro Lucci, e potrebbero sfruttarlo a proprio vantaggio visto che il giocatore é seguito da vicino anche da Lazio e Inter. Le richieste dell’attaccante sono piuttosto alte: 3 milioni di stipendi, ma grazie al decreto crescita lo stipendio effettivo potrebbe essere inferiore a quello.

Oltre a Guendes, occhio anche agli assalti dall’estero. Voci dall’Inghilterra affermano che Tammy Abraham ha attirato l’interesse dell’ex squadra di Jose Mourinho, il Tottenham Hotspur. Secondo The Athletic, gli Spurs stanno infatti cercando un valido sostituto di Harry Kane nel caso in cui il Manchester United dovesse fare un’offerta per l’attaccante inglese.

Tammy Abraham é l’ultimo nome legato al club di Antonio Conte, con l’agente superstar Jorge Mendes che gioca un ruolo nel trovare il necessario sostituto di Kane. Dunque, non solo mercato in entrata con Guedes, ma anche quello in uscita, visto che in estate potrebbero arrivare offerte molto importanti per Zaniolo ed Abraham. Staremo a vedere cosa farà  la Roma in estate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento