Top e flop in Roma-Atalanta: Abraham decisivo, male le riserve

Un Roma-Atalanta per certi versi crocevia della stagione giallorossa, o almeno é questa la speranza dei tifosi giallorossi, considerando che sotto molti punti di vista abbiamo avuto modo di ammirare la migliore prestazione dei ragazzi di Mourinho. In un contesto simile, infatti, per una volta c’é l’imbarazzo della scelta nel trovare il migliore in campo, al netto di un’ottima prova di Abraham per il gol realizzato e per la generosità  dei suoi (quasi) novanta minuti disputati. L’unica nota stonata, probabilmente, é data dalle riserve.

Già , perchà© dopo i cambi pur non concedendo occasioni clamorose ai bergamaschi, la squadra si é abbassata troppo ed ha perso un numero eccessivo di palloni. Alcuni dei quali abbastanza rischiosi. Se questo Roma-Atalanta deve insegnare qualcosa all’allenatore, sicuramente ad inizio settimana assisteremo ad una strigliata nei confronti di colori che, nei dieci minuti finali, non ci hanno messo la stessa grinta degli undici che sono stati schierati dal primo minuto.

I migliori in Roma-Atalanta 1-0 tra i padroni di casa

Abraham 7. Gol pesantissimo, che apre scenari interessanti in vista del finale di stagione. Indubbiamente il trascinatore di questa squadra, a volte poco lucido, ma assolutamente insostituibile. Nessuna illusione, ma i suoi recenti gol consentono alla squadra di nutrire speranze anche in ottica Champions League. Qualora qualche squadra dovesse crollare, infatti, i capitolini dovranno farsi trovare pronti. L’inglese dà  profondità  e lotta come un leone.

Zalewski 7. Merita assolutamente una menzione speciale, dopo una prova convincente a 360 gradi. Le sue doti offensive sono ormai note a tutti, ma contro clienti complicati ha dimostrato di poter dire la sua anche quando si deve difendere. Qualche certezza in pi๠per Mourinho, in attesa di poter riabbracciare una volta per tutte anche Spinazzola. Tra i giovani talenti, di sicuro quello pi๠avanti allo stato attuale.

Zaniolo 7. Grande giocata in occasione del gol decisivo, ma anche tante corse per aiutare la squadra quando la palla era tra i piedi avversari. Una prova di maturità  non trascurabile contro un avversario molto ostico.

I flop in Roma-Atalanta 1-0

Le riserve. Voto 5 ad alcuni subentrati. In particolare, convincono poco Felix e Vina, con qualche errore di troppo che non ha consentito alla Roma di tenere maggiormente palla nel finale. Nonostante l’Atalanta fosse poco lucida e di certo non nella sua serata migliore, complice i problemi fisici tra assenti e giocatori non in condizione. Nel finale di stagione, dopo questo Roma-Atalanta, serviranno per forza di cose ventidue titolari.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Top e flop in Roma-Atalanta: Abraham decisivo, male le riserve”

  1. Ciao Val, non demordo.
    Anche ora per rispondrti vado su commenti
    e mi si aprono pagine assurde.
    Questo è il quarto tentativo che faccio.

    Troppo fastidioso.

    Anche io come te, sono all’oscuro delle tematiche
    legate al mondo dei siti internet.
    Di certo questo non funziona a dovere.
    Sì è un vero peccato e più passa il tempo e più mi
    convinco che sia la causa principale dell’abbandono da parte degli utenti.
    Stanno sprecando un capitale, fatto di immediatezza
    nel confrontarsi tra tifosi.
    Un saluto👋 e a presto.

    FORZA ROMA SEMPRE!🐺💛💖
    p.s. arriverà?
    L’ho copiato e rimandato.
    Vediamo ora che succede.
    Niente, mi da “commento duplicato, sembra che tu lo abbia
    già scritto”.

    Vero, ma non è stato pubblicato!
    Moderatori o chi per voi, che facciamo?
    Vi interessa o no, che alcuni utenti continuino
    a scrivere sul sito?

    Rispondi
    • Ciao Ave, credo che quando appare la scritta: “Commento duplicato” vuol dire che il commento apparirà dopo un po’, anche se ancora non c’è. Almeno a me di solito fa così!
      Mi unisco all’appello ai moderatori o chi per loro. Non conosco le difficoltà dello gestire un sito, ma non me ne capitano altri così problematici.
      Ciao Ave!

      Rispondi
  2. Ciao Ave, ciao Alex.
    Mi arrischio a scrivere usando il cellulare e, dopo aver chiuso tre o quattro pagine che si aprivano da sole, spero di non avere altri problemi.
    Ottima vittoria da parte della Roma. Per una volta ho visto la squadra avversaria arrivare a centrocampo ed essere costretta a passare indietro al portiere. Pensavo lo facessimo solo noi!
    Contento per Abraham che al momento sfodera ottimi numeri e sta facendo meglio di quanto fece Dzeko il primo anno (questo non vuol dire ancora nulla, ovviamente, ma almeno fa ben sperare!). Sarei curioso di sapere se Alex abbia cambiato almeno parzialmente il giudizio che ne aveva o se pensa che questo ragazzo non possa far meglio di così il prossimo anno. Io penso che dipenderàp molto da chi avrà intorno in campo.
    Vincere la Conference per noi sarebbe al momento come portare a casa una Champions! Sfaterebbe il mito dell’eterna mancanza di vittorie e rafforzerebbe ulteriormente la posizione di Mourinho e la sua fama di vincente. Ci sono reali possibilità? Difficile dirlo, perché la Roma ci ha abituato a dei cali di tensione e di gioco improvvisi ormai da anni. Non sappiamo mai quale Roma vedremo la prossima partita.
    Per ora l’incisione di Mourinho a livello mentale è stata, purtroppo, lontana da quella che speravamo. Speriamo che il finale di stagione segni maggiore continuità di gioco. Non spero troppo nel quarto posto, ma preferirei chiudere la stagione con qualche rimpianto che con qualche delusione.

    Rispondi
    • Ciao Val, ho scritto un commento ma è sparito
      e non è la prima volta.
      Dal cellulare ho rinunciato.
      Ma anche dal pc, ho ancora problemi.
      Si aprono pagine all’improvviso.
      Anche per entrare è difficile.

      Non è più il sito di una volta
      e sinceramente un pò innervosisce.

      Il commento era abbastanza lungo.
      Ora sintetizzo dicendo che concordo con il tuo.
      Un saluto👋

      FORZA ROMA SEMPRE!🐺💛💖
      p,s. arriverà questo?…

      Rispondi
      • Questo per fortuna è arrivato! Mi spiace non aver letto quello lungo… Peccato che il sito non sia più stato sistemato a dovere in anni…
        Ciao Ave,
        a presto e Sempre Forza Roma!

      • Ciao Ave, io di solito, prima di premere il tasto invio, copio il testo che ho appena scritto. Se l’invio fallisce, almeno non ho perso il messaggio. È un’operazione fastidiosa, e capisco che alla fine uno preferisca non scrivere.
        Quando il sito era ancora abbastanza frequentato avevo timidamente proposto creare una pagina facebook e trasferirci lì. Mi spiace non essere stato più assertivo nella proposta.
        Non so se il webmaster ci legge oppure no, ma torno a dire che è un peccato che un sito rinnovi con costanza gli articoli ma non risolva il problema dei commenti. Non conosco il mondo dei siti internet, quindi magari la cosa ha un senso anche se io non lo capisco.
        Non demordere, Ave! Ci risentiamo qui se il sito regge!

  3. Vittoria importante per il morale e per una classifica che, a mio parere, quest’anno non potrà portarci in Champions ma al massimo in EL e sarebbe già un gran risultato per come si era messa. Molto dipenderà dal risultato del derby, considerando che poi abbiamo un calendario molto difficile con trasferte contro Inter, Napoli e Fiorentina.
    In Coppa arrivare in fondo sarebbe un gran risultato, io non snobbo affatto la Conference, anzi. Vincere un trofeo dopo 14 anni di digiuno sarebbe un gran risultato. Ma vincere una coppa europea, per quanto modesta sia, è sempre un terno al lotto e dipende da molte variabili.

    Rispondi
  4. Vittoria importante e tre punti d’oro.
    Peccato per i soliti errori di tecnica da parte
    di alcuni giocatori, che hanno impedito delle ripartenze
    che potevano diventare azioni molte pericolose
    e con possibile gol.
    Comunque come a La Spezia, va bene così.
    Una rete, tre punti.
    A volte non ne sono bastate tre, per vincere la partita
    seppur in vantaggio.

    Resto dell’idea che questo campionato potevamo
    giocarselo meglio.
    Qualche decina per demerito nostro (alcune partite
    indecenti come da anni non vedevo).
    E qualche errore arbitrale che ci sta sempre.

    Per il resto
    FORZA ROMA SEMPRE!🐺💛💖

    Rispondi

Lascia un commento