Un Roma-Atalanta per certi versi crocevia della stagione giallorossa, o almeno é questa la speranza dei tifosi giallorossi, considerando che sotto molti punti di vista abbiamo avuto modo di ammirare la migliore prestazione dei ragazzi di Mourinho. In un contesto simile, infatti, per una volta c’é l’imbarazzo della scelta nel trovare il migliore in campo, al netto di un’ottima prova di Abraham per il gol realizzato e per la generosità dei suoi (quasi) novanta minuti disputati. L’unica nota stonata, probabilmente, é data dalle riserve.
Già , perchà© dopo i cambi pur non concedendo occasioni clamorose ai bergamaschi, la squadra si é abbassata troppo ed ha perso un numero eccessivo di palloni. Alcuni dei quali abbastanza rischiosi. Se questo Roma-Atalanta deve insegnare qualcosa all’allenatore, sicuramente ad inizio settimana assisteremo ad una strigliata nei confronti di colori che, nei dieci minuti finali, non ci hanno messo la stessa grinta degli undici che sono stati schierati dal primo minuto.
I migliori in Roma-Atalanta 1-0 tra i padroni di casa
Abraham 7. Gol pesantissimo, che apre scenari interessanti in vista del finale di stagione. Indubbiamente il trascinatore di questa squadra, a volte poco lucido, ma assolutamente insostituibile. Nessuna illusione, ma i suoi recenti gol consentono alla squadra di nutrire speranze anche in ottica Champions League. Qualora qualche squadra dovesse crollare, infatti, i capitolini dovranno farsi trovare pronti. L’inglese dà profondità e lotta come un leone.
Zalewski 7. Merita assolutamente una menzione speciale, dopo una prova convincente a 360 gradi. Le sue doti offensive sono ormai note a tutti, ma contro clienti complicati ha dimostrato di poter dire la sua anche quando si deve difendere. Qualche certezza in pi๠per Mourinho, in attesa di poter riabbracciare una volta per tutte anche Spinazzola. Tra i giovani talenti, di sicuro quello pi๠avanti allo stato attuale.
Zaniolo 7. Grande giocata in occasione del gol decisivo, ma anche tante corse per aiutare la squadra quando la palla era tra i piedi avversari. Una prova di maturità non trascurabile contro un avversario molto ostico.
I flop in Roma-Atalanta 1-0
Le riserve. Voto 5 ad alcuni subentrati. In particolare, convincono poco Felix e Vina, con qualche errore di troppo che non ha consentito alla Roma di tenere maggiormente palla nel finale. Nonostante l’Atalanta fosse poco lucida e di certo non nella sua serata migliore, complice i problemi fisici tra assenti e giocatori non in condizione. Nel finale di stagione, dopo questo Roma-Atalanta, serviranno per forza di cose ventidue titolari.