Il punto sul possibile ritorno di Abraham al Chelsea

Il punto sul possibile ritorno di Abraham al Chelsea

Trend positivo per Abraham alla Roma e, puntualmente, prendono piede le voci che lo vedono vicino al ritorno al Chelsea. I Blues hanno permesso a Tammy Abraham di lasciare il club in estate e di unirsi alla Roma, dove ha prosperato sotto la guida dell’ex allenatore dei Blues, vale a dire Jose Mourinho. Tuttavia, secondo quanto riportato in Italia, potrebbe essere in programma un ritorno. A noi, comunque, non risulta in piedi alcun dialogo tra i due club.

Cosa sappiamo sul possibile ritorno di Abraham al Chelsea

Se dovesse tornare al club dopo un breve periodo in Serie A, ciò non potrebbe avere alcun impatto sul futuro di Romelu Lukaku, che desidera disperatamente rimanere allo Stamford Bridge e migliorare. Secondo i tabloid inglesi, la stellare stagione d’esordio in Serie A di Tammy Abraham non gli ha impedito di voler tornare al Chelsea pochi mesi dopo aver lasciato lo Stamford Bridge.

Il nazionale inglese ha avuto un enorme successo con la Roma, segnando 18 gol in 34 partite sotto la guida l’ex allenatore del Chelsea, ovvero Jose Mourinho. Ha detto a Pro Direct Soccer all’inizio di questa stagione: “A volte ho nostalgia di casa, il che è difficile, ma sono qui per un motivo: per fare un lavoro. Sapevo che sarebbe arrivato un punto in cui avrei dovuto lasciare il Chelsea e fare nuove esperienze“.

È giusto dire che il ritorno al Chelsea di Romelu Lukaku non sia andato secondo i piani. Nonostante abbia segnato all’esordio contro il Liverpool, il belga ha faticato a replicare quanto fatto lo scorso anno con la maglia dell’Inter, che ha indotto Thomas Tuchel ad acquistarlo dall’Inter in estate. Un record di sette tocchi contro il Crystal Palace ha evidenziato quanto sia fuori forma l’ex attaccante del Manchester United al momento.

LEGGI ANCHE  Tutti gli ultimi aggiornamenti su Cristiano Ronaldo alla Roma ad inizio luglio

Nonostante ciò, si ritiene che Lukaku voglia cambiare le cose nella zona ovest di Londra e l’Inter non ha intenzione di riportarlo in Serie A. Il Chelsea, detentore della UEFA Champions League, non è il favorito per la vittoria della competizione di quest’anno. La squadra di Thomas Tuchel ha avuto la meglio sul City la scorsa stagione, ma ha solo il 10% di possibilità di ripetere l’impresa in questa stagione. Questo, almeno, quanto stabilito da alcuni algoritmi.

Staremo a vedere come andranno le cose in estate e se ci saranno effettivamente i presupposti per parlare del possibile ritorno di Abraham al Chelsea, dopo la stagione positiva con la maglia della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.