Diventa fondamentale, arrivati a questo punto, Sassuolo-Roma in programma domenica prossima al Mapei Stadium. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter ed il pareggio condito da polemiche feroci sabato scontro contro il Genoa all’Olimpico, i giallorossi dovranno riprendere immediatamente il ritmo giusto in campionato. L’avversario é tosto e ci saranno alcune assenze non di poco conto per Mourinho. Tuttavia, con le squalifiche di Scamacca e Raspadori, anche Dionisi dovrà risolvere dei problemi.
Cosa sappiamo sulle possibili formazioni di Sassuolo-Roma
Le indicazioni delle ultime ore ci dicono che con ogni probabilità sarà Felix a sostituire Zaniolo, dopo la squalifica rimediata negli istanti finali di Roma-Genoa. Altra bocciatura per Shomurodov, dunque, considerando il fatto che l’ex grifone proprio non ha convinto in occasione delle sue ultime uscite. Il giocatore sta facendo fatica a capire cosa gli stia chiedendo Mourinho e per lui si prospetta un’altra panchina, nonostante l’assenza del compagno di squadra in attacco.
Per il resto, pochi dubbi aleggiano nella mente del tecnico portoghese. Da tempo Kumbulla é la prima alternativa in difesa e a questo punto sarà compito suo prendere il posto di Ibanez, che ne avrà almeno per un mese dopo il problema fisico accusato a San Siro marteda scorso. A centrocampo, tornerà ad accomodarsi in panchina Veretout, destinato a lasciar spazio ancora una volta a Cristante e a Sergio Oliveira.
A seguire, comunque, possiamo analizzare pi๠da vicino le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, fermo restando che dovranno essere verificate pi๠da vicino le condizioni di Berardi, dopo il problema accusato dall’esterno azzurro durante i quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Si saprà qualcosa in pi๠in giornata, per poi prendere una decisione in vista del match contro i giallorossi.
SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 22 Toljan, 21 Chiriches, 31 Ferrari, 77 Kiryakopoulos; 16 Frattesi, 8 Lopez, 97 Henrique; 25 Berardi, 23 Traore, 92 Defrel.
A disp.: 56 Pegolo, 24 Satalino, 5 Ayhan, 6 Rogerio, 13 Peluso, 17 Muldur, 44 Tressoldi, 4 Magnanelli, 4 Harroui, 11 Ciervo, 15 Ceide.
All. Alessio DionisiBALLOTTAGGI: –
IN DUBBIO: Romagna, Djuricic, Henrique
DIFFIDATI: Chiriches, Ferrari, Frattesi
SQUALIFICATI: Raspadori, Scamacca
INDISPONIBILI: Obiang (problema fisico)ROMA (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 24 Kumbulla; 2 Karsdorp, 27 Oliveira, 4 Cristante, 15 Maitland-Niles; 77 Mkhitaryan; 64 Felix, 9 Abraham.
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 17 Veretout, 42 Diawara, 5 Vià±a, 14 Shomurodov, 59 Zalewski, 92 El Shaarawy, 11 Pà©rez.
All.: Josà© Mourinho.BALLOTTAGGI: Karsdorp-M.Niles, Cristante-Veretout
IN DUBBIO: Abraham
DIFFIDATI: Mancini
SQUALIFICATI: Zaniolo (salta il Sassuolo)
INDISPONIBILI: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille), Ibaà±ez (distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro).Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata)
Assistenti: Lo Cicero – Prenna
IV Uomo: Santoro
Var: Mazzoleni
Avar: Tegoni