Le probabili formazioni di Roma-Cagliari: Sergio Oliveira pronto all’esordio

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari: Sergio Oliveira pronto all’esordio

Arrivano le prime indicazioni a proposito di Roma-Cagliari e delle probabili formazioni che scenderanno in campo. Momento delicato per i giallorossi e, al contempo, dall’altra parte si trova un avversario decisamente più in fiducia rispetto a qualche settimana fa. Il match non è così scontato come si potrebbe pensare, se non altro perché i sardi sono reduci da due vittorie consecutive contro Sampdoria e Bologna. Insomma, trend da valutare con grande attenzione nei prossimi giorni, in attesa di avvicinarci al match dell’Olimpico.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Roma-Cagliari

La partita Roma-Cagliari, al netto delle difficoltà dettate dal momento delle due squadre, deve rappresentare una svolta per i giallorossi. Parliamoci chiaramente. La squadra di Mourinho deve scuotersi una volta per tutte e lo stesso tecnico portoghese, a poche ore dalla cessione in prestito di due calciatori con cui non ha mai legato come Villar e Borja Mayoral, deve dare una volta per tutte una chiara impronta alla squadra.

Come accennato, sono stati intanto definiti i dettagli delle prime due cessioni. Come riporta Marca, dal Colosseo al Colosseo. Il Getafe CF ha ufficializzato l’ arrivo dell’attaccante Borja Mayoral. La squadra dell’azulón ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il prestito del giocatore 24enne , che approda al Coliseum per rinforzare la linea offensiva di Quique Sánchez Flores.

Nell’ultima stagione e mezzo Mayoral ha giocato 55 partite con la Roma, dove ha segnato 18 gol. La scorsa stagione ne ha realizzati 17 nelle 44 partite giocate , essendo uno dei giocatori più importanti della rosa guidata da José Mourinho . In questa stagione la loro importanza è stata minore, giocando solo undici partite, con un solo gol alle spalle.

LEGGI ANCHE  Migliori e peggiori in Empoli-Roma: Abraham mostruoso, impreciso Mancini

Il centrocampista arriva dalla Roma in prestito fino a fine stagione. Un trasferimento che regalerà agli azulones un salto di qualità al centro del campo di Quique Sánchez Flores nel gol della salvezza. Proviamo a fare il punto della situazione, dunque, in attesa di avere ulteriori indicazioni da Trigoria, con il probabile esordio di Sergio Oliveira che potrebbe fare la differenza agli occhi dei tifosi verso questo delicato Roma-Cagliari.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout, Sergio Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Afena-Gyan; Abraham
Ballottaggi: Afena Gyan 55% – El Shaarawy 45%; Sergio Oliveira 55% – Mkhitaryan 45%
Indisponibili: un giocatore positivo, Spinazzola
Squalificati: Ibanez, Cristante

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro
Ballottaggi: Pavoletti 65% – Pereiro 35%
Indisponibili: Ceppitelli, Walukiewicz, Nandez, Ceter, Rog, Strootman
Squalificati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.